I proprietari della casa hanno dichiarato che c'erano realmente degli spiriti che infestavano il luogo.
La casa utilizzata per girare la serie TV, Hill House, sarebbe davvero infestata. Almeno è quanto sostengono i precedenti proprietari dell’abitazioni, i quali hanno rivelato di aver visto fantasmi aggirarsi sul posto. Verità o semplice suggestione? Hanno realmente visto spettri aggirarsi nel particolare luogo in cui si sono mossi anche la troupe e gli attori? Ecco cosa hanno dichiarato queste persone in merito alla location dello show Netflix.
Hill House di Netflix, la casa è davvero infestata?
Molti spettatori si sono domandati se tutte le terribili vicende raccontate nella serie, Hill House, fossero vere o, comunque, tratte da fatti realmente accaduti.
Come sappiamo, Mike Flanagan ha realizzato lo show, partendo dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson, anche se - al di là del riferimento letterario - pare che ci sia dell’altro. I vecchi proprietari dell’abitazione, infatti, sarebbero stati testimoni oculari di infestazioni.
I due comprarono la casa nel 2013: l’immobile si trova ad Atlanta, in Georgia. Neil e Trish Liechty hanno riferito che nella Bisham Manor hanno assistito all’apparizione di diversi fantasmi che vivono stabilmente lì.
Marito e moglie hanno rivelato che - ad un tratto - sentivano della musica provenire da diverse parti della casa, nonostante all’interno della stessa non ci fossero impianti che potessero riprodurre brani.
Non solo: oltre al motivo musicale, i due erano soliti avvertire un forte odore di tabacco. Infine, alcuni oggetti sparivano per settimane, per poi ritornare ai loro rispettivi posti dopo un po’ di tempo.
Gli spiriti di cui parla la coppia pare che risalgano agli anni ’20, in quanto pare risiedevano in una struttura vicino alla casa.
Nonostante la ristrutturazione del 1997, una stanza fu lasciata così com’era e - secondo i Liechty - non fu sottoposta a rimodernamento proprio perché nella stessa si verificavano eventi soprannaturali.
Hill House, la serie TV non interessa agli ex proprietari della casa
La coppia - che in seguito agli eventi di cui ha parlato ha venduto la casa - ha riferito che non guarderà lo show Netflix, poiché non interessata agli argomenti che veicola.
Pare, però, che gli eventi strani si verifichino anche nella casa nella quale sono andati a vivere. Una “maledizione” che li segue, a quanto pare…