'The Capture', nuona serie tv NBC e BBC, promette azione ed emozioni: Holliday Grainger guida il cast con Callum Turner
Holliday Grainger e Callum Turner saranno i protagonisti di The Capture, la nuova serie tv di NBCUniversal e BBC One. Si tratta di un conspiracy drama prodotto dalla Heyday di David Heyman, le cui riprese inizieranno il prossimo novembre. Lo show, creato e scritto da Ben Chanan (il regista di Cyberbully, film per la tv con Maisie Williams), promette azione ed emozioni forti. Turner interpreta Shaun Emery, un veterano della guerra in Afghanistan che al fronte è stato condannato per un omicidio. Tornato a casa, la sua condanna viene ribaltata perché le prove video raccolte risultano inquinate e quindi inammissibili al processo. Quando da un incidente a Londra emergono schiaccianti filmati delle telecamere che lo inchiodano, Shaun si ritrova di nuovo a lottare per la sua libertà.
Holliday Grainger, film in pausa: arriva la tv
Holliday Grainger, giunta al successo grazie a I Borgia e a Cenerentola di Kenneth Branagh (era Anastasia, la perfida sorellastra di Cenerentola), sarà Rachel Carey, una detective chiamata ad indagare sul caso di Shaun. La poliziotta dovrà scoprire se ci sono ulteriori prove schiaccianti per condannare il veterano, ma nel corso delle sue ricerche finirà per imbattersi in una storia inquietante che la farà interrogare su questioni delicate come la sorveglianza e la falsificazione dei materiali video. Sono molti interessanti le dichiarazioni rilasciate da Grainger e Turner in merito a questo progetto.
Callum Turner, da Animali fantastici a The Capture
“Le sceneggiature di Ben Chanan sono totalmente coinvolgenti: sono entusiasta di esplorare la mente dell’ispettore Rachel Carey”, ha spiegato l’attrice. Dal canto suo, Turner ha detto che il suo personaggio è “divertente ma ferito, complesso, viscerale e pericoloso” e ha aggiunto che “il viaggio epico che compie era davvero quello che volevo fare”. La produzione di The Capture è affidata a Heyday Television e NBCUniversal International Studios, che si occuperà anche delle vendite internazionali.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/hollygraingerf
Fonte foto: https://twitter.com/DQDAILY