"How I Met Your Mother", quando il personaggio diventa l'incubo dell'attore. Ecco di chi

Josh Radnor spiega il suo difficile rapporto con i fan ossessionati dalla serie tv How I Met Your Mother. Per distaccarsi da questo personaggio ha deciso di non radersi più la barba

In molti la considerano l'erede naturale di Friends, altri la copia. Fatto sta che How I Met Your Mother è una delle sit com più amate degli ultimi decenni. Una serie tv talmente amata che la si trova sempre in onda in tv e che ne si vuol sempre parlare, nonostante le tante critiche ricevute per un finale non molto apprezzato. Insomma How I Met Your Mother è una serie cult di cui alcuni fan sono davvero ossessionate e proprio in merito a questo aspetto del fandom della serie tv è intervenuto uno dei protagonisti dello show. Josh Radnor, interprete di Ted Mosby, la voce over della serie tv, in una intervista a GQ ha ammesso che uno dei suoi desideri è che questi fan morbosi superassero questa ossessione che spesso fa si che il nome dell'attore sia associato solo ed esclusivamente al personaggio di How I Met Your Mother.

How I Met Your Mother: Josh Radnor stanco di Ted

Alla fine dello show, l'attore ha ricordato di aver twittato un messaggio di ringraziamento per i suoi fan e la prima risposta che ha ricevuto è stata: “Sarai sempre Ted per noi“. Di primo acchito questo messaggio può sembrare una grande dimostrazione di affetto, ma Josh Radnor non l'ha presa proprio bene, soprattutto perché ormai l'attore aveva abbandonato il personaggio di How I Met Your Mother per abbracciare nuovi progetti. “Non mi capita mai di pensare alla Serie. Può essere strano, se non hai fatto quasi nulla per quattro anni. Ma la gente viene ancora da me e mi dice “Ho visto ancora la Serie per l’ottava volta, dall’inizio alla fine”. E io credo sia davvero troppo. Dovete andare oltre. Oppure parlano della Serie con una feroce intensità e passione, citano frasi che nemmeno ricordo di aver detto. E mi sento male, per quanto la comedy faccia così parte della vita di certe persone. Sembra quasi di avere parenti che vogliono solo parlare della tua infanzia. E tu pensi “Ho fatto così tanto da allora!”. Con questo non intendo sminuire quella mia parte di carriera, ma appartiene al passato”.

Josh Radnor non si è più rasato dopo la fine di How I Met Your Mother

Che la serie tv che lo ha reso famoso farà per sempre parte della sua vita ne è convinto ma Radnor spera che pian piano che gli anni passano diventi solo un titolo fra i tanti della sua biografia. L'attore ha anche raccontato che dopo la fine delle riprese di How I Met Your Mother ha cercato di prendere le distanze dal personaggio di Ted Mosby anche se sul volto e sulla voce non si può fare niente. In merito a questo aspetto Josh Radnor ha raccontato di non essersi mai completamente rasato la barba dopo la fine dello show. “Mi piace avere la barba e non mi piace rasarmi. Ma parte di questa decisione riguarda il fatto che quando mi rado, sembro quel ragazzo” ha poi spiegato Radnor riferendosi ovviamente a quello che ormai sembra un alter ego, ovvero Ted. Ad oggi l'attore si sta dedicando ad altri progetti, come aver prestato la sua voce per due epidosi de I Griffin, mentre il più recente riguarda la serie tv Rise.

Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/OfficialHowIMetYourMother/