Hulu svilupperà una nuova serie basata sul racconto dello sceneggiatore di 'Bird Box'

Hulu ha in cantiere una nuova serie, basata su 'Simultaneous' racconto scritto dallo sceneggiatore di 'Arrival' e 'Bird Box', Eric Heisserer.

Hulu svilupperà una serie basata su Simultaneous, un racconto di Eric Heisserer, sceneggiatore di Arrival e Bird Box. Pare che la compagnia di streaming abbia raggiunto un accordo a sei cifre per accaparrarsi il progetto, che è descritto come un thriller investigativo cerebrale. Colby Day è stato scelto per scrivere l'adattamento.

Hulu, nuova serie TV su Simultaneous di Eric Heisserer

Eric Heisserer e Lawrence Gray, che hanno prodotto il film horror, da 148 milioni di dollari in tutto il mondo, Lights Out - Terrore nel buio, insieme a James Wan, produrranno Simultaneous per Hulu. Kate Smith e Jordan Helman supervisioneranno il progetto a nome dello streamer.

Heisserer è reduce del successo del thriller post-apocalittico di Netflix, Bird Box, che è stato visto da oltre 45 milioni di utenti nel periodo delle vacanze natalizie. 

Bird Box è stato prodotto da Dylan Clark, Chris Morgan e Clayton Townsend e vede - nei panni di protagonisti - Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery, Tom Hollander, Colson Baker e BD Wong.

Chi è Eric Heisserer?

Eric Heisserer, che ha ottenuto una nomination all'Oscar con la sua sceneggiatura per l'acclamato successo sci-fi del 2016, Arrival, ha ottenuto grande consenso anche per Bird Box, scritta per Netflix.  

Lo scrittore, candidato all'Oscar, ha co-sceneggiato anche lo script di Bloodshot della Sony con Vin Diesel, basato sulla serie di fumetti, che uscirà nel 2020, secondo quanto riportato da Deadline.

Oltre alle citate serie, il regista e sceneggiatore statunitense si è occupato anche degli script di altri lavori, come Stranger Adventures, Nightmare, Final Destination 5, La cosa, Hours, Extinction. 

Non ci resta che attendere l'arrivo di questa nuova serie e capire se si adatterà agli alti standard ai quali lo sceneggiatore ci ha abituati sino ad oggi. 

Fonte immagine in evidenza: https://facebook.com/netflix/

Fonte immagine interna: https://www.facebook.com/hulu/