Bird Box, il nuovo film di Netflix, ha avuto un successo enorme, guardato da milioni di persone, tuttavia ha anche avuto un effetto inaspettato, ossia quello di creare una cosa assurda chiamata "Bird Box Challenge", una pericolosissima sfida ispirata al film.
Youtube, ovviamente, rimuove i video della Bird Box Challenge man mano che li scova, e la stessa Netflix ha avvertito di uno prendere parte da una cosa del genere.
L'estrema pericolosità della Bird Box Challenge
Ovviamente, la Bird Box Challenge è basata su Bird Box, il film di Netflix con Sandra Bullock. Il film ha come protagonista la Bullock, che porta i suoi due figli attraverso una foresta. La particolarità sta nel fatto che sono tutti ciechi, bendati per riuscire a sopravvivere alle entità sovrannaturali che spaventano le persone a morte.
Ed è da qui che la "Challenge" - la sfida - ha preso il via. La cosa ha preso molto piede in Canada, a quanto pare, stanno iniziando a bendarsi e uscire fuori di casa. Ancora peggio, alcuni hanno bendato i propri figli e li hanno mandati in giro bendati. Il tutto, ovviamente, rischia di portare a gravi incidenti e alla morte di chi partecipa.
In maniera molto simile alla Tide Pod Challenge o alla Fire Challenge, le persone stanno perdendo sempre di più il proprio istinto di sopravvivenza, ma ora sono andate oltre: imporlo anche ad altri, come i propri figli.
L'allarme di Netflix attraverso i social
Com'è ovvio, Netflix non è per nulla d'accordo con queste "prove di coraggio" che mettono a rischio la vita delle persone, nonostante questo, alla fin fine, porti pubblicità al film (almeno finchè qualcuno non si farà male o peggio).
Di conseguenza, probabilmente per evitare problemi futuri, Netflix ha lanciato ufficialmente l'allarme attraverso un tweet, scoraggiando chiunque volesse prendere parte alla Bird Box Challenge:
Fonte immagine interna: https://facebook.com/netflix/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV