"Il miracolo", le anticipazioni della seconda puntata del 15 maggio

L'opera, ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti, prosegue la sua storia tra fede e ragione martedì alle ore 21:15, su Sky Atlantic

La già premiata serie tv Il miracolo, prodotto italiano di Sky Italia, arriva alla seconda puntata, in onda martedì 15 maggio su Sky Atlantic alle 21:15. Ideata da Niccolò Ammaniti, già autore di romanzi fonte di ispirazione per diversi film, quest’opera si aggiunge al filone relativo all’eterno scontro tra fede e ragione. L’incipit della storia è infatti rappresentato da una statuetta della Madonna che inizia a piangere sangue dopo essere stata ritrovata dalla polizia in un’operazione contro un boss dell’n’drangheta. L’evento andrà a toccare le vite di chi ha partecipato al ritrovamento, di chi sta indagando scientificamente sul fenomeno ma non solo. Verranno infatti toccate alte sfere politiche nonché le certezze più intime di diversi personaggi.

Il miracolo, su Sky Atlantic: anticipazioni della seconda puntata

Nei due episodi trasmessi il 15 maggio continuiamo a vedere le reazioni causate dal prodigioso fenomeno della statuetta di plastica della Madonna che piange copiosamente sangue. Fabrizio Pietromarchi, Presidente del Consiglio italiano, si interessa al caso iniziando anche a fare strani sogni, e ad intravedere uno schema dietro alle questioni politiche che affronta quotidianamente. Per spiegarsi l’evento si è rivolto a Padre Marcello, un prete in crisi di fede che rimane turbato dal fenomeno.

Nel frattempo la biologa Sandra Roversi continua l’analisi scientifica del caso, ed invia dei campioni del sangue miracolato ad un prestigioso laboratorio di Phoenix. Mentre la scienziata riceve i responsi dagli Usa, continua ad incrinarsi il rapporto tra Fabrizio e la moglie Sole, divenuta sempre più nervosa e irascibile.

Il miracolo: cast della serie

La serie tv di Sky, come detto, è già stata premiata al Séries Mania, Festival internazionale delle serie tv che si svolge a Lilla in Francia. Tra le ragioni del successo c’è sicuramente un cast di primo livello, con Guido Caprino ad interpretare il primo ministro italiano Fabrizio Pietromarchi, e Alba Rohrwacher nei panni della biologa Sandra Roversi. Oltre a loro sono presenti Lorenza Indovina, Sergio Albelli, Elena Lietti e Tommaso Ragno, che qui interpreta Padre Marcello.

Fonte immagine: facebook.com/IlMiracoloLaseriediNiccoloAmmaniti.TheMiracle