Ancor prima di debuttare sui palinsesti di Sky Atlantic HD, sebbene la prima puntata sia già disponibile sulla piattaforma Sky On Demand, la nuova serie televisiva Il Miracolo ideata, diretta e sceneggiata dallo scrittore Niccolò Ammaniti inizia a raccogliere i suoi primi riconoscimenti. Ancor prima del suo debutto ufficiale sulla pay tv, lo show ha infatti vinto due premi al Séries Mania, Festival internazionale delle serie tv che si svolge nell'Alta Francia, precisamente nella città di Lilla.
Il Miracolo, la serie tv raccoglie due premi
Il Miracolo, prodotto da Wildside, si è infatti aggiudicata due premi, tra cui quello di Miglior Attore per Tommaso Ragno, interprete del personaggio di padre Marcello, con questa motivazione: "Una interpretazione sorprendente e rigorosa, che risuona di verità sulla tentazione e la natura umana e che, in un modo straordinario, sfida continuamente le nostre aspettative". L'altro e ancor più importante riconoscimento è il Premio Speciale della Giuria, assegnato alla serie tv italiana perché "profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina". In concorso nella competizione ufficiale di questo famoso festival delel serie tv, Il Miracolo è stata votata dalla giuria presieduta da Chris Brancato (Narcos) e composta da Maria Schrader, Clovis Cronillac, Pierre Lemaitre e Maria Feldman).
Il Miracolo, Sky fa il primo centro
Il primo centro de Il Miracolo a livello internazionale non ha lasciati interdetti i piani alti di Sky Italia e Wildside, che sono rimasti entusiasti di questi riconoscimenti e sperano ovviamente che questi aumentino l'interesse del pubblico nei confronti della serie. Nils Hartmann, Direttore delle Produzioni Originali di Sky Italia ha dichiarato:
Siamo davvero felici dei riconoscimenti arrivati al Séries Mania, perché Il miracolo è una produzione coraggiosa, orgogliosamente diversa, a cui Niccolò Ammaniti ha saputo dare un'intensità unica. Questi premi, da parte di una prestigiosa giuria internazionale, sono inoltre particolarmente importanti, perché dimostrano ancora una volta le potenzialità di storie frutto di creatività, talento e professionalità italiane ma pensate con un a cultura e per un pubblico globali.
A queste si sono aggiunte le parole di Mario Gianani, produttore in carica della compagnia Wildside:
Sin dall'inizio l'obiettivo di Niccolò Ammaniti e di noi produttori era di parlare a un pubblico internazionale. È un piacere e un onore lavorare con Niccolò la cui sensibilità e capacità immaginifica lo rendono tra i narratori più interessanti nel panorama del grande racconto seriale mondiale.
L'appuntamento con Il Miracolo rimane fissato per l'8 Maggio su Sky Atlantic.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/sybillam/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV