David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato dell'ultima stagione de Il Trono di Spade
Manca poco più di un mese al debutto televisivo di Il Trono di Spade 8, ovvero l'ultima stagione della seguitissima e amatissima serie TV fantasy nata dai romanzi di George R. R. Martin. HBO trasmetterà in anteprima il primo dei sei episodi il prossimo 14 aprile e praticamente in contemporanea anche Sky Atlantic, in Italia, lo manderà in onda. In un'intervista concessa Entertainment Weekly, David Benioff e D.B. Weiss, i due showrruner della serie TV, hanno ora presentato l'ultima stagione de Il Trono di Spade raccontando la soddisfazione provata nel scrivere i vari episodi.
Il Trono di Spade 8: lo sceneggiatore David Benioff presenta la serie TV
"Se hai intenzione di spendere 10 anni per lavorare ad un singolo show, faresti bene ad amare tutta la gente con cui lavori, in quanto passerai tantissimo tempo lontano dai tuoi amici e dalla tua famiglia. Metti sempre tutto te stesso dentro questo lavoro" ha consigliato David Benioff.
"Poter lavorare ad un progetto acclamato da così tante persone in giro per il mondo è incredibilmente gratificante. Hai a disposizione tutta una serie di personaggi che ami e che puoi gestire secondo diverse modalità. Qualche mese dopo, ci saranno degli attori incredibili a pronunciare quei dialoghi. Questo è un regalo veramente raro" ha poi concluso lo showrunner.
Il Trono di Spade 8: lo sceneggiatore D.B. Weiss presenta la serie TV
"Se 10 anni fa qualcuno mi avesse dato la possibilità di esprimere un desiderio, non sarei mai stato abbastanza folle da desiderare qualcosa di così grandioso come Il Trono di Spade" ha invece raccontato D.B. Weiss.
"Penso a quanto sarà bizzarro non lavorare più alla serie, in quanto diventa realmente l'acqua dentro cui nuoti. Tutto ciò arriva a ricoprire ogni minuto del giorno, per 365 giorni l'anno. Questa serie ti rimane impressa nella mente per tutta la vita. Dopo che tutto sarà finito, sarà come rientrare in un altro strano universo, in cui mi sarà difficile comprendere il modo di recitare della gente" ha poi terminato.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/