Il Trono di Spade 8, Kit Harington: 'Jon Snow? Non sarà mai più felice come con Ygritte'

In un'intervista a TV & Satellite Week, Kit Harington ha parlato de Il Trono di Spade rivelando anche alcuni particolari sulla stagione 8

Jon Snow è certamente uno dei personaggi più amati tra tutti coloro che fanno parte del mondo de Il Trono di Spade. A interpretarlo è Kit Harington, attore che proprio grazie a questo ruolo ha avuto un grande notorietà. Per scoprire come finirà la storia di Jon Snow (così come quella di tutti gli altri personaggi della serie TV) bisognerà attendere la prossima stagione: la stagione 8 de Il Trono di Spade farà infatti il proprio debutto televisivo il prossimo 14 aprile. Nell'attesa di poter finalmente vedere gli ultimi sei episodi della saga fantasy, Kit Harington ha svelato in un'intervista a TV & Satellite Week alcune anticipazioni sul suo personaggio. 

Il Trono di Spade 8: le anticipazioni su Jon Snow

"Credo che Jon non sia mai stato così felice come quando era insieme a Ygritte e non credo lo sarà mai più" ha spiegato Kit Harington facendo quindi intendere che la storia d'amore tra il suo personaggio e Daenerys Targaryen, iniziata sul finire della stagione 6, non sarà altrettanto coinvolgente e, magari, potrebbe anche finire presto. 

Kit Harington ha poi svelato quale ruolo gli sarebbe piaciuto interpretare in Il Trono di Spade, se non avesse ottenuto la parte per Jon Snow: "Non avrei potuto, ovviamente, ma penso che Peter Dinklage faccia un lavoro così meraviglioso con il personaggio. Quando, stavo leggendo i libri ho amato leggere le parti di Jon Snow perché era il ruolo che dovevo interpretare, ma poi mi entusiasmavo quando arrivavo alle sezioni dedicate a Tyrion. La loro dinamica è intrigante perché si piacciono, sono entrambi degli outsider". 

Il Trono di Spade: Kit Harington parla della serie TV

Sempre nel corso dell'intervista rilasciata a TV & Satellite Week, Kit Harington ha poi parlato più in generale della serie TV: "In occasione della prima stagione tutti dicevano ‘Game of Thrones è grandioso, è un fantasy ma non c’è magia. Si basa davvero sulla realtà’.

"Poi, gradualmente, la magia è iniziata a emergere come accade nei romanzi e tutto ha cominciato a diventare davvero strano. Avete gli Estranei, streghe, draghi. Penso che una delle cose più eccitanti della serie è che si fa strada e, prima che ve ne rendiate conto, vi trasporta in un vero fantasy con draghi e zombi di ghiaccio, ma è realizzato in un modo davvero intelligente".