Il Trono di Spade, Kit Harington: 'Ecco i miei episodi preferiti'

In attesa del debutto dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, Kit Harington ha svelato le sue scene e i momenti preferiti nella serie TV

Il giorno del tanto atteso debutto televisivo dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade è ormai alle porte. In attesa di scoprire come si concluderà l'amatissima saga fantasy, chi si siederà sul trono di Approdo di Re, come finirà la battaglia con gli Estranei e quale sarà il destino dei vari protagonisti, Kit Harington, l'attore che interpreta Jon Snow, in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha raccontato quali sono stati i suoi momenti preferiti (gli episodi e le scene) all'interno della serie TV. Come i fan de Il Trono di Spade sanno, Jon Snow è uno dei personaggio presenti nello show sin dal primo episodio della prima stagione. 

Il Trono di Spade: gli episodi preferiti di Kit Harington 

Uno degli episodi più celebri, che hanno riscosso il maggiore successo, della saga Il Trono di Spade è certamente il nono della sesta stagione, intitolato La battaglia dei Bastardi. Questa non è solamente una delle puntate che è più piaciuta ai fan, ma anche allo stesso Kit Harington. "Sono molto orgoglioso della Battaglia dei Bastardi, quella con la scena in mezzo ai cavalli" ha dichiarato

Tra le scene preferiti dell'interprete di Jon Snow ci sono poi quelle girate con Rose Leslie (che è poi diventata sua moglie nella vita reale), ovvero la bruta Ygritte. "Sarò sempre molto orgoglioso anche delle stagioni 2 e 3. Credo che quella storyline sia una delle preferite del pubblico, i momenti in cui io e Rose camminiamo in mezzo alle lande desolate. Queste sono le mie scene preferite"

Il Trono di Spade 8: il retroscena sugli episodi

Sempre nel corso dell'intervista a Entertainment Weekly, Kit Harington ha anche parlato di come è stata preparata la stagione 8 de Il Torno di Spade: "Ogni episodio è gigantesco, è quasi implacabile. Tempo fa, quello che avremmo girato in un giorno, lo giriamo in cinque giorni. Mezza giornata diventa tre giornate intere. Questa è la portata dei nuovi episodi, abbiamo girato ogni scena in tanti modi così da avere molta più scelta".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/