Iron Fist su Netflix: la seconda stagione della serie Marvel dovrebbe arrivare entro la fine del 2018

Ad annunciarlo il direttore di Marvel Tv Jeph Loeb, anche se restano dubbi sul quando Netflix potrà fare effettivamente uscire i nuovi episodi di Iron Fist

Netflix sta diventando nel corso di questo anno solare il miglior amico degli appassionati Marvel, con un catalogo di serie tv ispirate al mondo dei fumetti sempre più ampio. E giunge ora la notizia secondo cui la seconda stagione di Iron Fist dovrebbe arrivare entro la fine del 2018, dopo il successo dei 13 episodi della prima parte della storia, diffusa sulla piattaforma streaming lo scorso anno. A dare l’annuncio è stato, in modo quasi indiretto, il fumettista a capo di Marvel Tv Jeph Loeb, durante una sessione Q/A su Reddit insieme ai tanti fan delle ultime opere seriali.

Iron Fist su Netflix: trama e cast della serie

Pensata e ideata da Scott Buck su un soggetto di Roy Thomas e Gil Kane, la serie è basata sulle vicende di Iron Fist, il personaggio dei fumetti Marvel Comics (nelle stampe italiane “Pugno d’acciaio”). Il nome del protagonista è lo pseudonimo di Danny Rand, che dopo essere scomparso per quindici anni torna a New York per prendere il comando dell’azienda di famiglia e combattere il crimine nella città. La sua tecnica consiste nell’abilità nel kung-fu e nel potere del Pugno d’acciaio.

Il protagonista della storia è interpretato dal britannico Finn Jones, noto per il ruolo di Ser Loras Tyrell in Game of Thrones. L’altra supereroina Colleen Wing è invece impersonata da Jessica Henwick, con Rosario Dawson anche qui nella parte di Claire Temple, personaggio chiave di un’altra opera Marvel, Luke Cage.

Iron Fist 2: anticipazioni sulla data d’uscita

Ora che si sa che la nuova stagione uscirà entro la fine di quest’anno, sono già iniziate le speculazioni sulla data precisa di esordio degli episodi inediti. Con la seconda stagione di Jessica Jones uscita a marzo, la seconda di Luke Cage in arrivo a giugno, e la terza di Daredevil pure annunciata entro il 2018, viene da chiedersi dove verrà trovato lo spazio per l’esordio di Iron Fist 2.
L’ipotesi più plausibile sembrerebbe quella per cui in realtà una serie tra Iron Fist e Daredevil dovrà attendere l’inizio del 2019 per il proprio ritorno.

Fonte immagine: facebook.com/MarvelsIronFist/