Si prepara ad arrivare su Netflix la prossima stagione della serie televisiva Marvel intitolata Luke Cage. Dopo aver sconfitto avversari come Cottonmouth e Diamondback, l'eroe di colore di Harlem che da il titolo allo show interpretato da Mike Colter avrà presto una nuova gatta da pelare nella figura di Bushmaster (Mustafa Shakir). Al fianco di Luke Cage ci sarà ancora una volta il personaggio di Claire Temple interpretato da Rosario Dawson, che stando alle sue ultime dichiarazioni potrebbe salutare l'Universo Marvel.
Luke Cage: Rosario Dawson saluta il personaggio di Claire Temple
Al momento, ancora in attesa di scoprire se Luke Cage verrà rinnovato per una terza stagione, Rosario Dawson sembra essere decisa a lasciare, per dedicare più tempo alla famiglia e a sua figlia: "Sì, la faccenda è abbastanza confusa al momento. Onestamente non so se tornerò ancora dopo questa stagione, ma sono stati degli anni fantastici. Sono stata in molti diversi show. Non so se faranno una terza stagione di Luke Cage, oppure se troveranno un modo per farmi apparire in The Punisher, così da poter dire di essere apparsa in ogni show. Al tempo stesso, però, mia figlia è al liceo, e non voglio essere troppo lontana da lei per lavoro".
Netflix ha attualmente in cantiere la seconda stagione di Iron Fist e la terza di Daredevil, e stando a queste dichiarazioni sembrerebbe che Claire Temple non apparirà in nessuna delle due. Meno dubbi sulla sua presenza nella seconda stagione di The Punisher, serie come da lei stessa affermato è l'unica in cui il suo personaggio non ha mai fatto capolino.
Luke Cage: Claire Temple è il punto di contatto tra gli show Marvel
Claire Temple era una infermiera di New York apparsa nella quasi totalità degli show Marvel proposti da Netflix. Dopo aver debuttato nella prima stagione di Daredevil con Charlie Cox, Rosario Dawson ha poi portato la sua presenza nei successivi Jessica Jones, Iron Fist, The Defenders e ovviamente in Luke Cage. Tra comparsate e veri e propri momenti da protagonista, il personaggio in qualche modo ha fatto da collante per i protagonisti degli show Marvel un po' come fatto da Nick Fury (Samuel L. Jackson) nei primi film del franchise cinematografico, ma stando alle dichiarazioni dell'attrice per Claire Temple potrebbe essere giunto il momento di salutare il mondo Netflix/Marvel.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MarvelDefensores/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV