Jake Gyllenhaal protagonista di 'Lake success', nuova serie HBO

L'attore sarà protagonista e produttore esecutivo del romanzo di , Lake success, che diventa una serie per HBO.

Jake Gyllenhaal fa il salto in televisione, diventando protagonista di Lake success, nuova serie HBO. Secondo The Hollywood Reporter, l'attore ha firmato il contratto anche per produrre esecutivamente lo show, nel quale reciterò. Si tratta di una serie limitata della HBO, che funge da adattamento dell'omonimo romanzo del 2018 di Gary Shteyngart. 

Jake Gyllenhaal nella serie TV, 'Lake success'

Sappiamo che Jake Gyllenhaal eccelle quando gli viene offerta la possibilità di interpretare personaggi narcisistici e auto-illusi che sono "divorziati esilaranti dal mondo reale", proprio come quello che dovrà interpretare in Lake Success, serie HBO che adatta l'omonimo libro di Gary Shteyngart.

Secondo VarietyNine Stories di Gyllenhaal produrrà lo show, con lo stesso attore in veste di produttore esecutivo e star. Shteyngart co-scriverà la sceneggiatura e agirà anche da showrunner con Tom Spezialy.

La storia si focalizzerà su Barry Cohen, che si lascia alle spalle un'indagine della SEC, il suo lavoro sul fondo speculativo, la moglie Seema e il figlio autistico, all'inseguimento della sua ragazza del college a bordo di un autobus. Rimasta sola, la donna dovrà affrontare il futuro e i suoi demoni interiori, abbandonado i suoi sogni di una vita perfetta, condotta nella ricchezza.

Come lo stesso attore sottolinea in un comunicato stampa: "Il romanzo di Gary è un accurato studio sui personaggi che mette in luce la profondità della psiche umana e delle sue contraddizioni, contrapposta allo scenario dell'America di oggi. Siamo entusiasti di collaborare con HBO, che negli ultimi decenni ha offerto costantemente alcuni dei contenuti più stimolanti e acclamati". 

Jake Gyllenhaal, uno sguardo all'attore

Gyllenhaal è uno degli attori più conosciuti e famosi della sua generazione. È noto soprattutto per aver preso parte a Donnie Darko, Zodiac, Amore e altri rimedi e I segreti di Brokeback Mountain per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Recentemente, Gyllenhaal ha recitato nei film Velvet Buzzsaw e I fratelli Sisters. Gyllenhaal farà il suo debutto come personaggio della Marvel Comics nei panni di Quentin Beck (Mysterio) nell'imminente e attesissimo Spiderman: Far From Home