Jean-Claude Van Johnson: Amazon cancella la serie tv dopo la prima stagione

La produzione Amazon Prime Video incentrata sull'attore Jean-Claude Van Damme, che ne è anche protagonista, non avrà un seguito

La serie tv Jean-Claude Van Johnson è stata cancellata da Amazon, solamente un mese dopo il rilascio ufficiale della sua prima (e unica) stagione sulla piattaforma Prime Video. Il telefilm con protagonista l'attore Jean-Claude Van Damme, dunque, non avrebbe ottenuto il riscontro necessario ad indurre la casa produttrice a portare avanti il progetto, come riporta il sito di intrattenimento Variety. Nonostante l'idea originale al centro della trama - ovvero una efficace parodia dello stesso Van Damme, eroe dei film d'azione ed esperto di arti marziali – quindi, l'agente operativo Johnson non tornerà. 

Perché la serie tv Jean-Claude Van Johnson è stata cancellata?

Dietro alla cancellazione di Jean-Claude Van Johnson ci sarebbe anche il licenziamento del dirigente di programmazione Roy Price - coinvolto a sua volta nello scandalo Weinstein a fine 2017 per un caso di molestie del 2015 - sotto la cui supervisione il progetto seriale era stato ideato e sviluppato. I numerosi e recenti cambiamenti nella struttura della leadership presso gli Amazon Studio hanno modificato vari equilibri: molti stravolgimenti sono tuttora in atto e potrebbero portare nella direzione di una nuova dirigenza completamente al femminile.

Nonostante il successo recente ottenuto da Amazon ai Gold Globes, con l'ottenimento di alcuni premi importanti, dunque, l'azienda sta cercando di migliorare la qualità delle proprie produzioni ed è alla ricerca di idee innovative per accontentare il pubblico. 

Nuove serie tv in programma per Amazon

Altri cambiamenti in casa Amazon porteranno una ventata di novità nella produzione seriale in arrivo su Prime Video, a cominciare dalla possibilità di sviluppare una serie tv su un colosso cinematografico ed editoriale come Il Signore degli Anelli, dato che è già avvenuta l'acquisizione dei diritti. Due titoli, invece, stanno ottenendo ottimi riscontri e verranno sicuramente rinnovati: si tratta di The Marvelous Mrs Maisel e Mozart in the Jungle.

Fonte fìimmagine di copertina: www.facebook.com/JCVDworld/