Harvey Weinstein, ormai, è un nome sulla bocca di tutti. Lo scandalo che lo ha visto coinvolto ha scosso tutto il mondo dello spettacolo statunitense. Le accuse ormai piovono da tantissimi attori e attrici (Asia Argento, Meryl Streep, Angelina Jolie e molti altri) e ora la sua carriera e la sua vita privata sono state distrutte, a causa del suo ignobile comportamento. Ma prima di questo Harvey Weinstein è stato il co-fondatore insieme a suo fratello Bob della Miramax Films e della The Weinstein Company ed è stato produttore di grandi successi cinematografici. Scopriamo meglio chi è Harvey Weinstein!
Harvey Weinstein: i film e la vita privata del produttore
Harvey Weinstein è nato nel 1952 a New York. Insieme a suo fratello ha fondato, nel 1979, la Miramax Films Corporation. Con questa compagnia ha prodotto molti grandi film che hanno anche ricevuto molti riconoscimenti al merito e premi Oscar. Si tratta di Il paziente inglese del 1997, Shakespeare in Love del 1999 e Good Hunting - Genio Ribelle del 1997 (e anche molte produzioni dei film di Quentin Tarantino). Nel 2005 i due fratelli lasciano la Miramax e fondano una nuova compagnia, la Weistein Company. Weinstein, a seguito dello scandalo sessuale, è stato licenziato dalla compagnia ed espulso da molti organi e associazioni di Hollywood. Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con Georgina Chapman dal 2007, ma, sempre a seguito del scandalo, quest'ultima ha chiesto il divorzio. La coppia ha avuto due figli: Pearl, nel 2010, e Dashiell, nel 2013.
Harvey Weinstein: le accuse delle attrici
La vita di Weinstein è stata distrutta (con le su mani) con lo scandalo degli abusi sessuali ai danni delle attrici. Molte accuse gli sono piovute contro e molte attrici sono state sue vittime: Asia Argento, Angelina Jolie, Ashley Judd, Rose McGowan, Gwyneth Paltrow, Rosanna Arquette, Mira Sorvino, Cara Delevingne, Lea Seydoux, Kate Beckinsale e Lena Heady, tra le altre. Weinstein è stato anche espulso dall'Academy e Macron ha avviato il procedimento per toglierli la Legion d'onore che gli era stata conferita dalla Francia.
Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=XRET8SvXMhI
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV