Jessica Jones: la serie Netflix rinnovata per la terza stagione

A poco più di un mese dall'uscita della seconda stagione (disponibile in streaming su Netflix dall'8 marzo), Jessica Jones si prepara alla Season 3

Jessica Jones è stato rinnovato per una terza stagione. Netflix ha confermato l’arrivo di una Season 3 per la serie tv, adattamento per il piccolo schermo dei fumetti della Marvel. A poco più di un mese dall’uscita della seconda stagione (disponibile in streaming dall’8 marzo), la showrunner Melissa Rosenberg proseguirà il racconto delle avventure della detective vigilante interpretata da Krysten Ritter, che nei nuovi episodi si è trovata faccia a faccia con le conseguenze della morte di Kilgrave e ha indagato sull’origine dei propri superpoteri.

Jessica Jones 2 in streaming, Netflix annuncia la terza stagione

Nel cast sono confermati Rachael Taylor (Patricia “Trish” Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth) ed Eka Darville (Malcolm Ducasse). Al momento non ci sono dettagli su inizio delle riprese, storyline e data d’uscita della terza stagione. Rosenberg sarà anche sceneggiatrice con Jeph Loeb e Jim Chory. Il successo della serie è stato confermato dalla decisione di affidare la regia di tutti gli episodi della Season 2 a registe donne. Jessica Jones, infatti, è diventata un simbolo di movimenti femministi come Time’s Up e #MeToo, nati sull’onda dello scandalo Harvey Weinstein per dimostrare solidarietà a chi ha avuto il coraggio di denunciare le molestie subite e promuovere un cambiamento.

Jessica Jones: la serie tv Marvel simbolo di #MeToo

Le riprese della seconda stagione, infatti, si sono concluse proprio poco prima della nascita del movimento #MeToo. “Jessica è come me: vulnerabile, insicura, ma al tempo stesso orgogliosamente tosta e indipendente”, ha detto Krysten Ritter in un’intervista a Vanity Fair. “Una stronza, insomma. Una a cui non importa avere il taglio di capelli più alla moda, così come non le importa indossare abiti firmati. Io sono uguale”. “È straordinario ed emozionante avere uno show che possa esprimere la rabbia di molte persone”, ha aggiunto l’attrice a The Hollywood Reporter. “Non capita tutti i giorni di essere in uno show che ami fare e che ispira allo stesso tempo anche molte conversazioni sui social”. In attesa di quel che succederà in Jessica Jones 3.

Fonte foto: https://www.instagram.com/therealkrystenritter/