La serie tv Luke Cage, distribuita su Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel tornerà il 22 giugno 2018 con la seconda stagione, e nel frattempo arrivano nuove indiscrezioni non sul cast ma sulla regia della serie. Come riportato da Blackfilm, metà dei nuovi episodi saranno diretti da donne, segnando un punto importante con riferimento alle presenze femminili dietro le macchine da presa per un’opera seriale. Si aggiunge quindi un motivo si d’interesse per la serie dedicata a Cage, supereroe dal passato difficile che combatte il crimine nelle strade di New York. La prima stagione Luke Cage, ideata da Cheo Hodari Coker, uscì nel settembre 2016 ottenendo un successo di critica e pubblico tale da assicurarle il rinnovo per la seconda parte.
Luke Cage 2 su Netflix: le registe della seconda stagione
Dopo la notizia sulla regia del primo episodio della seconda stagione, affidato a Lucy Liu (per lei debutto in questo ruolo), arrivano gli annunci delle altre donne che dirigeranno ciascuna una puntata della serie. La celebre attrice di Charlie's Angels e Kill Bill: volume 1 viene infatti raggiunta da altre cinque colleghe.
Queste sono in primo luogo Neema Barnette, Kasi Lemmons e Steph Green. Le altre due hanno invece diretto un episodio di serie tv basate su un fumetto Marvel: Millicent Shelton in Jessica Jones e Salli Richardson-Whitfield in Agents of S.H.I.E.L.D.
Luke Cage 2: il cast
Tra i confermati per i nuovi episodi ovviamente avremo Mike Colter nei panni del protagonista Luke Cage, insieme a Simone Missick, Theo Rossi, Rosario Dawson e Alfre Woodard. Tra le new entry invece vedremo Mustafa Shakir e Gabrielle Dennis che vestiranno i panni di Colubro e di Nightshade.
Un’altra novità del cast, la più recente, assume una particolare importanza. Annabella Sciorra reciterà la parte di Rosalie Carbone, terribile leader della famiglia Carbone ad Harlem, che costituirà una delle principali antagoniste di Luke Cage.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV