La nuova vita di Julia Roberts: dopo Instagram, ecco la prima serie tv

Un thriller politico-psicologico che ruota attorno all'assistente sociale Julia Roberts: ecco le prime immagini di Homecoming

Amazon ha diffuso le prime foto di Homecoming, la nuova serie tv con Julia Roberts. Basato sul podcast omonimo di Gimlet Media, lo show è un thriller politico-psicologico che ruota attorno al personaggio interpretato dall’attrice, Heidi Bergman. La protagonista è un’assistente sociale presso una struttura governativa, l’Homecoming Transitional Support Center, che si occupa di reinserire nella vita civile soldati reduci dal fronte. Il centro è gestito da Colin Belfast (Bobby Cannavale), un manager ambizioso dai metodi di lavoro molto discutibili. Sarà proprio aiutando uno di questi militari, Walter Cruz (Stephan James), che Heidi metterà in discussione la propria esistenza.

Julia Roberts, 2018 tra social e serie tv

Quattro anni dopo, infatti, ritroviamo Heidi alle prese con una nuova vita: è tornata da sua madre (Sissy Spacek) e lavora come cameriera in una piccola città. Quando un ispettore del Dipartimento della Difesa (Karité Whigham) arriva da lei per chiederle perché abbia lasciato il centro, Heidi comincia a rendersi conto che c’è un’altra storia, ben più dolorosa, dietro quella che lei stessa si è raccontata. Nel cast della serie sono presenti anche Dermot Mulroney (Anthony, il fidanzato di Heidi), Jeremy Allen White e Alex Karpovsky. Amazon ha ordinato due stagioni dello show, che debutterà in autunno sul servizio streaming con dieci episodi della durata di 30 minuti.

Homecoming, serie tv al via nell'autunno 2018

Prodotto da Universal Cable Productions, Homecoming è diretto da Sam Esmail (il creatore di Mr. Robot) e sceneggiato da Eli Horowitz e Micah Bloomberg, gli autori del podcast originale. I tre sono produttori esecutivi con Chad Hamilton di Anonymous Content, Alicia Van Couvering, Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber di Gimlet Media. Julia Roberts, che ha già affiancato Mulroney nel 1997 in Il matrimonio del mio migliore amico e nel 2013 in I segreti di Osage County (film che le è valso una candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista), sarà coinvolta anche come produttrice con la sua società, la RedOm.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/TVLine
Fonte foto: https://twitter.com/KateAurthur