La Bambola assassina diventa una serie TV con SyFy

Dopo il reboot cinematografico, Chucky approderà anche sul piccolo schermo con una serie TV dell'emittente Syfy.

Chucky sarà sottoposto a un reboot per il grande schermo quest'anno, diretto dal regista Lars Klevberg, ma avrà anche una nuova vita sul piccolo schermo. Syfy ha ordinato, infatti, uno show televisivo sulla Bambola assassina del creatore del personaggio, Don Mancini, secondo quanto conferma Syfy Wire, il quale svolgerà anche la funzione di sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. 

Chucky, il film e non solo: la bambola assassina diventa una serie TV 

Don Mancini è molto contento che la bambola terrificante arrivi sul piccolo schermo. Ecco le sue parole in merito al nuovo progetto che porta avanti con Syfy:

Ho sempre desiderato portare Chucky in televisione e SYFY è la rete perfetta per noi", ha dichiarato Mancini in una dichiarazione ufficiale. Lo show rappresenterà una nuova versione del franchise, che ci permetterà di esplorare il personaggio di Chucky con una profondità che è offerta in modo univoco dal format delle serie televisive, rimanendo fedele alla visione originale che ha terrorizzato il pubblico per oltre tre decenni.

Chucky, o più precisamente, Charles Lee Ray, ha offerto la sua dichiarazione:

In questi tempi difficili, credo che sia mio dovere come icona horror raggiungere il pubblico più vasto possibile, in TV. Per oltre trent'anni, vi ho spaventato a morte. Ma ora a SYFY, non vedo l'ora di fare davvero la differenza. 

"Ho lavorato con Don su Hannibal e su Channel Zero per SYFY, quindi sviluppare Chucky con UCP sembra davvero di tornare a casa", ha dichiarato Nick Antosca. "SYFY è il luogo perfetto per raccontare il prossimo capitolo della saga di Chucky e avere il team creativo originale al comando del progetto contribuirà ad elevare la storia che siamo entusiasti di raccontare". 

Syfy, i prossimi progetti della rete 

Oltre alla serie sul giocattolo demoniaco, SYFY ha anche ordinato gli episodi pilota di Cipher incentrato sui videogiochi: parla di un giocatore di 13 anni che ha una tecnologia militare segreta impiantata nel suo cervello. "Il ragazzo e suo padre si trovano inconsapevolmente al centro della prossima grande guerra - l'intelligenza artificiale," recita la descrizione della versione della premessa centrale.

Allison Miller (Strange Angel) scrive ed è produttore esecutivo, insieme a Danny McBride, David Gordon Green, Jody Hill e Brandon James. Peter Hoar (direttore del pilot The Umbrella Academy per Netflix) e dirigerà il primo episodio.

C'è, poi, (Future) Cult Clussic, prodotto dal creatore di SNL, Lorne Michaels, (Future), che funge da commedia dark ambientata nel futuro. La serie seguirà un gruppo di adolescenti che vivono in una comunità terrorizzata da un killer ossessionato dai film degli anni '90. I ragazzi inizieranno a rintracciare l'assassino quando scopriranno di essere presi di mira.

Ecco quanto dichiara in merito Bill McGoldrick, presidente di Scripted Content, NBCU Cable Entertainment: 

Cipher e (Future) Cult Classic sono storie di genere che si legano a copioni coinvolgenti e creatività di talento. Entrambi sono progetti unici che siamo entusiasti di portare avanti, mentre guardiamo al futuro di SYFY. 

Shay Hatten (Ballerina) sta scrivendo la sceneggiatura con Tim Kirby (Veep), produttore esecutivo e regista.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ChuckyFilm/