La casa di carta 3, il creatore della serie: 'Riunire la banda è stato complicato'

Il creatore della serie TV La casa di carta, Alex Pina, ha parlato della terza stagione

Lo scorso luglio sono iniziate le riprese della terza stagione di La casa di carta, serie TV spagnola autentica rivelazione di questo 2018. Lo show trasmesso da Netflix ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo, tanto che il suo creatore, Alex Pina, in accordo proprio con Netflix, ha deciso di realizzare un nuovo ciclo di episodi nonostant la serie si fosse conclusa con le due stagioni già trasmesse dalla piattaforma streaming. Propio delle difficoltà riscontrate nello scrivere nuove puntate, che fossero coerenti con la storia già raccontate, ne ha parlato in un'intervista Alex Pina. 

La casa di carta 3: la serie TV presentata da Alex Pina

"La sfida era quella di non essere incoerenti con la storia che abbiamo già raccontato e questo è molto complicato ovviamente, perché ora abbiamo a che fare con un gruppo di milionari, quindi riunire quei ragazzi è stato complicato" ha raccontato al sito colombiano radionica.roks il "papà" de La casa di carta

"C’era solo un motivo che avrebbe potuto spingerli a riunirsi e abbiamo trascorso due mesi in una stanza dedicandoci alla ricerca di quale potesse essere questa ragione, poi l’abbiamo trovata e abbiamo detto a Netflix: crediamo che non vi deluderemo" ha continuato Alex Pina nel corso dell'intervista. 

La casa di carta, che successo per la serie TV di Netflix!

Sempre ai microfoni di radionica.roks, l'ideatore de La casa di carta ha anche parlato dell'incredibile successo avuto finora dalla serie TV: "Non avremmo mai immaginato nulla di simile, era assolutamente impensabile. Per noi è stato molto emozionante, ma l’abbiamo presa con senso dell’umorismo, perché quando vedi che in Arabia Saudita mettono le maschere della tua serie capisci che sta succedendo qualcosa di folle". 

"Abbiamo speso un sacco di tempo a scegliere il volto della maschera di Dalì, ma non immaginavamo che potesse arrivare a dove è oggi - ha poi continiato Alex Pina - tantomeno che Bella Ciao, che è stata una canzone di partigiani italiani durante la seconda guerra mondiale, oggi fosse usata da Steve Aoki, uno dei dj più importanti nel mondo, per chiudere i suoi spettacoli".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/lacasadepapeltv/