La casa di carta 3: ecco la data di uscita su Netflix

L'ideatore de La casa di carta, Alex Pina, ha annunciato la data di uscita su Netflix della terza stagione

La casa di carta è stata una delle serie TV che più ha avuto successo ed è stata seguita negli ultimi mesi. Un successo che ha indotto Netflix a prolungarla per una terza stagione, nonostante fosse stata originariamente pensata come una serie chiusa, destinata a terminare con la seconda stagione (in realtà le puntate che Netflix ha trasmesso divise in due parti appartengono tutte alla stessa stagione, la prima e unica). Ma quando arriveranno sulla piattaforma streaming i nuovi episodi? Questa è la domanda che si pongono i fan di tutto il mondo, una domanda a cui ora ha dato una risposta Alex Pina, l'ideatore della serie TV.

La casa di carta 3: l'uscita è prevista per la primavera 2019

Ospite al Monte Carlo Television Festival, Alex Pina ha escluso che la terza stagione de La casa di carta possa arrivare su Netflix già in questo 2018, come alcuni rumor riportavano: per vedere i nuovi episodi bisognerà infatti attendere la primavera del 2019. "Stiamo scrivendo ora la terza stagione, sono andato nei Pireni per trovare l'ispirazione - ha svelato Alex Pina - è stato un po’ difficile con questa terribile pressione da parte del pubblico che non vogliamo deludere. Volevamo essere sicuri di quello che stavamo facendo. Siamo riusciti a fare un pilota, riuscito benissimo penso". Poi, sulla data di uscita de La casa di carta 3: "Inizieremo le riprese in autunno e intorno a maggio o giugno 2019, saremo pronti a trasmetterli".

La casa di carta 3: il cast è stato confermato

Per quanto riguarda il cast della terza stagione de La casa di carta, nei nuovi episodi sarà possibile rivedere tutti i protagonisti che i fan hanno imparato a conoscere e amare nelle precedenti stagioni. "La serie è iniziata da una grande rapina, riprendere la serie vuol dire riprendere i personaggi. Tutti torneranno nella terza stagione, in un modo o nell’altro" aveva dichiarato il regista Jesus Colmenar. In realtà resta qualche dubbio sulla presenza di uno dei protagonista: Berlino. 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/LaCasaDePapelTV/