La Casa di Carta 3: confermato il ritorno di una delle protagoniste

Netflix sta lavorando senza sosta alla produzione della terza stagione de La Casa di Carta, serie spagnola di grande successo che tornerà con i nuovi episodi e lo farà ancora una volta contando sulla presenza di Itziar Ituno, l'ispettrice Raquel Murillo.

C'è grande attesa per la terza stagione de La Casa di Carta, la serie che ha infranto ogni record su Netflix e che ha portato la piattaforma streaming californiana ad acquistarne i diritti per offrire ai suoi spettatori nuovi episodi inediti. Lo show creato da Alex Pina tornerà dopo il grande successo internazionale con nuove puntate in uscita nel 2019, e tra i suoi protagonisti potrà ancora una volta contare sull'attrice Itziar Ituno, l'interprete dell'Ispettrice Raquel Murillo.

La Casa di Carta 3: nel cast anche Itziar Ituno, l'ispettrice Raquel Murillo

Nelle prime due stagioni dello show l'ispettrice Raquel Murillo è colei che è incaricata di trattare con i rapinatori capitanati da Il Professore (Alvaro Morte) che hanno invaso la Zecca di Stato Spagnola con le iconiche maschere di Salvador Dalì. Al termine della serie tv la donna ha però ceduto al suo amore per l'affascinante truffatore, raggiungendolo all'altro capo del mondo dopo che le acque si sono calmate.

Intervistata da RPP Noticias, Itziar Ituno ha confermato che per il suo personaggio ci saranno ancora nuove storie da raccontare, e che Raquel Murillo sarà tra i protagonisti della terza stagione"La terza stagione della serie sta arrivando e so che ci sarò. Al momento so solo questo, non so nient’altro e non riesco a immaginare cosa stiano preparando per Raquel. In questo momento gli scrittori stanno lavorando alla storia, ma adesso non sappiamo nulla. Non ho idea se Raquel si unirà ai ladri o se si opporrà a loro, per me è un mistero e devo confessare che lei mi emoziona".

La Casa di Carta 3: Netflix ha sorpreso tutti

La Ituno è entusiasta all'idea di tornare a portare il personaggio in video, visto il suo grande amore per le donne forti e indipendenti. E l'ingresso in campo di un colosso come Netflix l'ha piacevolmente sorpresa, scatenando la sua curiosità su come un finale così chiuso come quello de La Casa di Carta possa essere riaperto per dare sfogo a nuove avventure: "Il successo è arrivato in due momenti, perché finita la messa in onda in Spagna era andata bene ma non avremmo mai immaginato quello che sarebbe accaduto dopo la distribuzione internazionale con Netflix (…) Quando siamo stati coinvolti nella serie, sapevamo che c’era un inizio e una fine. Certo abbiamo sognato questa possibilità di un rinnovo ma non pensavamo che fosse possibile. Penso che Netflix, vedendo il successo della prima e della seconda parte, sia stato incoraggiato a farne una terza, ma la verità che non me lo aspettavo".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/RinconDigitalNoticias/