La Casa di Carta 4: dalla rapina...alla guerra. Ecco cosa dobbiamo aspettarci

La Casa di Carta 4 tornerà nel 2020: ritroveremo i personaggi esattamente nel momento in cui li abbiamo lasciati, dentro la Banca di Spagna

Nemmeno il tempo di assaporare la terza stagione, che Netflix ha rilasciato il 19 luglio 2019, che La Casa di Carta 4 è diventato il pensiero fisso dei telespettatori e fan più accaniti. La nuova stagione è pronta per entrare in lavorazione e calcolando le tempistiche della precedente sarà a disposizione entro l'estate del 2020. Ci vorrà ancora un po' di attesa per chi ha amato sin dal primo momento Il Professore e la sua banda, sin da quando in Spagna la serie tv - nata e conclusa ma poi dopo l'acquisizione di Netflix di nuovo riaperta - è stata un successone. Cosa accadrà ai personaggi che abbiamo lasciato in una situazione di estremo pericolo? Tante le supposizioni dei fan, tanti anche in Italia, come quelli che hanno assistito all'anteprima a Milano della terza stagione, il 18 luglio 2019. 

La Casa di Carta 4: anticipazioni

Innanzitutto come chi ha visto l'intera stagione sa, la quarta riprenderà esattamente da dove la terza si è chiusa. Questo perché rispetto al filone precedente, la rapina alla Banca di Spagna non si è conclusa. 

Tutti sono dentro in assetto da guerra, il Professore crede di aver perso per sempre la sua Lisbona (ma è una trappola della perfida Alicia), e la battaglia sta per arrivare al clou. 

Del resto, per dirla come i protagonisti, "non è più una rapina ma una guerra". Ora chi è sopravvissuto - in attesa di capire se ci sarà il miracolo per Nairobi, ma sembra un tantino difficile visti i tentativi di salvarla - dovrà lottare per la propria vita, mentre l'esercito è pronto a tentare di nuovo l'irruzione. 

La Casa di Carta: il Professore si salverà?

Ma cosa ci aspettiamo davvero e cosa accadrà? Facile prevedere un confronto tra Raquel e l'ispettore Rubio: lei, catturata, lui che le dava la caccia cercando di farla desistere. E il Professore? Difficile possa cadere nella trappola, anche se lo abbiamo lasciato piuttosto scosso e sconsolato. Facile ipotizzare l'arrivo di Marsiglia, con una sorta di colpo di scena che porterà via l'uomo ad un passo dall'essere catturato. 

In Banca la guerrà continuerà: ora i Dalì dovranno capire come fare a uscire indenni da quella che è diventata una guerra.