L'antropologa Temperance "Bones" Brennan affianca l'agenta del FBI Seeley Booth, per aiutarlo a risolvere i casi di omicidio più complessi
Bones, è una serie televisiva statunitense, che da 12 anni va in onda sul piccolo schermo. Precisamente, dal 2005 al 2017 sul canale Fox (in Italia su Rete 4 e Top Crime). La tag-line dello show "Ogni corpo ha segreti" è indicativa sulla trama del poliziesco firmato da Hart Hanson. Temperance Bones Brennan è un'antropologa forense che aiuta Seeley Booth (interpretato da David Boreanaz, famoso anche per la serie tv Buffy), un agente del'FBI, per risolvere le indagini più complesse analizzando i resti dei copri assassinati. Scopriamo assieme cinque curiosità sullo show!
La serie tv Bones: ecco sei curiosità sullo show!
1) I casi trattati dai detective durante gli episodi, sono tratti da indagini realmente esistite. Infatti, lo show si ispira alle avventure di Kathy Reichs, antropologa forense e produttrice della serie. Il nome di Temperance "Bones" Brennan è lo stesso nome della protagonista dei libri scritti dall'antropologa: questa risulta l'essere l'unico elemento che accomuna le due opere.
2) Sapete quanto costa un pranzo, alla Bones? I produttori e gli scrittori, ogni giorno, spendono cinquecento dollari al giorno.
3) Come vengono girate le scene dei personaggi all'interno delle automobili? Con il cosiddetto "poor man's process", ovvero quella tecnica per cui vengono proiettate le immagini della città al di fuori dei finestrini.
4) La musica che fa da sottofondo alla sigla iniziale della serie tv è dei The Crystal Method, un duo statunitense che in seguito ha anche prodotto una versione integrale del pezzo (Bones Theme, DJ Corporate Remix).
5) Anche se lo show è ambientato a Washington, la maggior parte delle scene sono state girate a Los Angeles. La faccia del Jeffersonian Institute è in realtà quella del museo di sotria naturale della metropoli californiana.
6) L'ideatore di Bones, nel 2012 ha prodotto uno spin-off di Bones. Dodici puntate andate in onda sempre su Fox, dal titolo The Finder.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/Bones/photos