Sapete tutto sulla sitcom statunitense "Friends"? Scopritelo qui!

Lo show ha conquistato numero da capogiro per tutte le dieci stagioni che sono state mandate in onda dal canale The CW, tra il 1994 e il 2004

Per numeri di telespettatori, la serie tv Friends è una delle più seguite in assoluto. A conferma di questo fatto, l'indice di ascolto pressochè costante in tutte le stagioni mandate in onda dal canale The CW. Dal 1994 al 2004, il canale ha trasmesso in totale 236 episodi. Le avventure di Rachel, Chandler, Monica e Ross hanno conquistato l'attenzione dei giovani di mezzo mondo. Scopriamo le curiosità più belle sullo show ideato da  Marta Kauffman e David Crane!

Le curiosità su Friends: una delle serie tv più amate di sempre!

1) Se avevate ancora qualche dubbio a riguardo, ve lo togliamo noi! Lisa Kudrow, nella realtà non sa suonare la chitarra. Appositamente per lo show, ha imparato a strimpellare qualche accordo, giusto per riuscire a fingere un po' meglio!

2) Il riff iniziale della chitarra è uno degli elementi indimenticabili della serie tv. Sapete chi ha scritto il pezzo che fa da sottofondo ai crediti iniziali? Si tratta dei The Rembrandts (il brano è I'll be ther for you, uscito nel 1995), che nell'incidere il pezzo sono stati affiancati dai creatori dello show. A molti però, questo pezzo non è piaciuto: è al posto numero 15 nella classifica (Blender) delle canzoni più brutte di sempre.

3) Un crossover...grazie a Lisa Kudrow! L'attrice, interpretava Ursula Buffay nell'altro show trasmesso da The CW ovvero Mad About You. Per questo motivo, le è stato assegnato il ruolo di sorella di Phoebe cosicchè ci potesse essere un crossover tra le due serie tv. 

4) Per Matt LeBlanc, l'attore che interpreta Joey, il ruolo in Friends è stato davvero un salvagente: infatti, quando gli è stato proposto questo ruolo, aveva solamente 11 dollari sul suo conto.

5) Una special guest... a costo zero! Bruce Wills non ha ricevuto alcun compenso per partecipare allo show. Questo perchè Matthew Perry, aveva finto una scommessa con l'attore americano. Qual'era la scommessa? Wills era convinto che FBI - Operazione testimoni, non avrebbe raggiunto grandi risultati; Chandler invece scommesse di sì. 

6) Cosa hanno in comune tutti gli episodi di Friends? Almeno una volta durante ogni episodio dello show, viene pronunciata la parola "amici"!

7) Lo show non è nato con il titolo "Friends": inizialmente i produttori lo chiamarono "Insomnia Cafè", poi preferirono "Friends Like Us" e "Six in one". Alla fine, si decisero con il nome che oggi conosciamo: secondo voi una scelta giusta?

8) Avete presente, all'interno dell'appartamento di Joey, quella lavagnetta sempre piena di disegni? Sono tutti realizzati da Paul Swain, l'elettricista della produzione di Friends.

9) I titoli delle puntate sono molto simili tra loro: quasi tutti infatti, iniziano con "To one...". In italiano significa "Quella volta..". Alcuni episodi però, sono l'eccezione che conferma la regola. Un esempio? L'episodio finale si intitola The Last One.

10) Un cambiamento di copione...obbligato! Lisa Kudrow, è rimasta incinta durante le riprese della 4 stagione. La produzione, ha preferito inserire la gravidanza nella storyline del personaggio. Sono andate in modo diverso le cose, per quanto riguarda Courteney Cox che scoprì la gravidanza durante l'ultima stagione. Al posto di venir integrata, questa storia venne nascosta: Monica infatti non poteva aver figli e stava cercando di adottare un figlio con Chandler, sarebbe dunque stato impossibile far come con Lisa.

11) Numeri...da capogiro! L'ultima puntata di Friends, andata in onda il 6 maggio 2004 negli Stati Uniti, ha fatto registrare il record di telespettatori per un finale di stagione di una serie tv: è stato infatti visto da oltre 52 milioni di persone.

12) Inizialmente, la "coppia di punta" non doveva essere quella tra Rachel Green (Jennifer Aniston, qui trovate le curiosità sull'amatissima attrice) e Ross Geller (David Schwimmer). I produttori infatti avevano puntato su Monica e Joey. Tra la Aniston e Schwimmer però, nacque una tale intesa che convinse tutti a cambiare il copione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/friends.tv/