"Great News": quanto è difficile lavorare con i genitori? Le curiosità sulla serie tv

Katie, direttrice di un notiziario televisivo, si ritrova a lavorare con mamma Carol che ottiene uno stage nella redazione della figlia.

A quasi tutti capita, almento una volta, di non andare d'accordo con i colleghi sul posto di lavoro. Solo ad alcuni invece il destino riserva un posto di lavoro condiviso con i propri genitori. La serie tv comica Great News racconta le difficoltà di lavorare a stretto contatto... con la mamma! Katie, trentenne ambiziosa, si sente "oppressa" dalla mamma Carol che, in una sorta di crisi di mezza età, decide che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e ottiene uno stage presso la redazione della figlia. La commedia, è ambientata nel backstage di un notiziario (The Breakdown) trasmesso da una Tv via cavo. Great News è una sitcom statunitense che è andata in onda per la prima volta, su NBC, il 25 aprile 2017. Ecco alcune curiosità sulla serie tv.

Le curiosità su Great News, la serie Tv americana trasmessa da NBC

1) Great News è prodotta da Tina Fey: protagonista e ideatrice di "30 rock", una delle più famose commedie di NBC sul posto di lavoro (anche 30 rock è girata dietro le quinte di uno show televisivo). L'attrice è famosa soprattutto per la sua interpretazione nel teen movie Mean Girls.

2) Inizialmente Kimrie Lewis-Davis era stata ingaggiata per il ruolo di Portia, la co-conduttrice del notiziario. Dopo la produzione dell'episodio pilota però l'attrice è stata allontanata e sostituita da Nicole Richie per motivi di natura creativa. Nicole Richie è nota per essere stata la protagonista di The Simple Life, un reality show andato in onda su Fox dal 2003 al 2007. 

3) Le musiche sono state curate da Jeff Richmond (in collaborazione con Gianluca Volcano). Richmond è sposato con Tina Fey: sono sue le musiche della serie tv "30 rock", diretta dalla moglie. Il compositore statunitense ha anche lavorato allo show televisivo Saturday Night Live.

4) Oltre a Tina Fey, anche l'ideatrice di Great News Tracey Wigfield ha collaborato nella realizzazione della serie tv 30 rock grazie alla quale ha vinto un Primetime Emmy Award.

Fonte immagine di copertina: twitter.com/nbcgreatnews/media