Tin Fey è tra le attrici comiche più apprezzate e amate d’America. Classe ’70, anche autrice e produttrice televisiva, la Fey è vincitrice di sette Emmy Awards, cinque SAG Awards e due Golden Globe.
Il suo grande successo deriva soprattutto dal legame con il noto show televisivo “Saturday Night Live”, in veste di autrice. Anni dopo ideò una comedy tv di successo “30 rock” basata sulla sua esperienza come autrice televisiva.
Nonostante gli impegni televisiva, Tina Fey non ha perso l’occasione di debuttare nel mondo del cinema ed affermarsi anche lì come un’instancabile comica. Quali sono, dunque, i migliori film con Tina Fey?
Sicuramente memorabile è il suo ruolo nel teen movie “Mean Girls”, cult che ha visto esordire numerosi talenti e di cui la Fey è autrice stessa.
Nel 2008 fu protagonista insieme alla sua amica-collega Amy Poehler dell’irriverente commedia su due aspiranti mamme “Baby Mama” e nel 2014 è protagonista di una dramedy insieme a Jason Bateman e Jane Fonda “This Is Where I Leave You” su un ritorno forzato in famiglia tra quattro fratelli ed equivoci esilaranti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV