"Prison Break": le curiosità sulla serie tv che racconta la fuga di Micheal Scofield!

Sara, scopre che suo marito Michael non è morto ma detenuto in carcere all'estero. Con l'aiuto di Lincoln, fratello del detenuto, organizza la più grande fuga di sempre

Unire le forze per l'evasione più "originale" di sempre. Quando Sara scopre che suo marito non è morto, ma detenuto in un carcere all'estero, studia con Lincoln (fratello del detenuto) un modo per organizzare l'evasione. I due, aiutati dagli altri fuggitivi di Fox River Sucre, T-Bag e C-Note, mettono in atto la fuga più grande di sempre. È questa la trama della quinta e ultima stagione di Prison Break, la serie tv andata in onda per la prima volta il 29 agosto 2005 su Fox (in Italia sul canale Italia 1 a partire dal 18 maggio 2006). Scopriamo assieme alcune curiosità sulla serie tv. 

"Prison Break", dalla serie tv al film: ecco le curiosità!

1) La serie tv si basa su una vicenda realmente accaduta negli anni '60 in America. La maggior parte della prima stagione è stata filmata nella Joilet Prison in Illinois: è la stessa prigione della scena iniziale dei The Blues Brothers. Chicago, Dallas e Los Angeles sono le location delle stagioni successive. 

2) Le musiche di Prison Break sono state scritte da Ramin Djawadi, lo stesso autore della colonna sonora di Game of Thrones (serie tv seguitissima dal pubblico, che aspetta impaziente l'ottava stagione) e di West World.

3) La cella assegnata a Lincoln (Dominc Purcell) a Fox River, è la stessa in cui era detenuto il noto serial killer americano John Wayne Gacy (statunitense, uccise 33 persone tra il 1972 e il 1978 e fu soprannominato il killer clown). 

4) La storia di D.B. Cooper si ispira ad un episodio realmente accaduto nel 1971, quando un uomo dirottò un aereo, estorse 200mila dollari e poi si lancio con il paracadute con circa 10 chili di biglietti da 20 dollari addosso: non fu mai rintracciato. 

5) Il direttore del penitenziario (Stacy Keach) ha passato sei mesi in un carcere in Gran Bretagna, per possesso di sostanze stupefacenti, nel 1980. L'attore ha dichiarato che il suo personaggio si ispira al Guardiano della prigione in cui è stato detenuto.

6) Il film Prison Break: The Final Break è stato pensato per spiegare, agli spettatori, alcune delle vicende che si vedono nel flashforward. Il lungometraggio è andato in onda come episodio numero 23 e 24 della quarta stagione. 

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/PrisonBreak/