Ancora pochi giorni e la macchina di Game of Thrones si rimetterà in moto: "Il 16 o il 19 ottobre", come confermatto dal Ser Davos della serie tv, Liam Cunningham, il set si rianimerà e ripartiranno le riprese. Lo ha riferito l'attore nel corso del Wired Festival di Firenze, anticipando che a fine settimana ci sarà la lettura dei copioni e che poi il 16 o il 19 ottobre si partirà con le riprese. Cunningham ha anche dato un'altra conferma, quella che vedrebbe la serie tv tornare nel 2019, con buona pace dei fan che dovranno attendere molto a lungo. "Considerando i tempi di riprese e postproduzione la messa in onda dei nuovi episodi non potrà arrivare prima del 2019", ha detto l'attore. Con l'ottava stagione si concluderà definitivamente la serie tv, che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.
Game of Thrones 8: l'uscita si farà attendere
Chi ama Il Trono di Spade si è dovuto abituare a qualche ritardo di troppo già dalla settima stagione: se le prime sei avevano avuto una cadenza annuale (solitamente il mese prescelto era aprile), per la settima la produzione aveva scelto luglio, per "colpa" delle riprese, cominciate più tardi. Il motivo? Le condizioni meteo invernali, necessarie per la storia narrata: rispetto alle precedenti stagioni, infatti, a Westeros l'ìnverno è ormai arrivato.
Game of Thrones: spoiler e rimedi
Per evitare spoiler e anticipazioni, la produzione adotterà dei metodi che non sono piaciuti a tutti (ad esempio il Jamie Lannister della serie si è detto contrario), come quello di girare dei finali alternativi per confondere le acque. Nella settima stagione, invece, più che i finali erano state girate scene in più, poi tagliate, come aveva rivelato Kit Harington prima dell'inizio dell'ultima stagione trasmessa. Un modo per far sì che i paparazzi appostati nel corso delle esterne avessero materiale fake.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV