The Americans: la serie tv ideata da un ex agente della CIA

Il matrimonio combinato tra Philip ed Elizabeth Jennings (due spie del KGB)si complica ulteriormente quando un agente del FBI diventa il loro vicino di casa

Philip ed Elizabeth Jennings sono sposati. Il loro non è però un matrimonio volontario, ma combinato in quanto sono entrambi spie del KGB (polizia segreta sovietica). Siamo nel 1980 e la loro missione è resa più complicata dall'evoluzione delle Guerra Fredda. La relazione diventa complessa, oltre per problemi interni, anche per l'arrivo di un nuovo vicino di casa: l'agente del FBI Stan Beeman. La serie tv The Americans, con Keri Russel, è andata in onda per la prima volta il 30 gennaio 2013 e nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2019 si è aggiudicata il Golden Globe: scopriamo assieme alcune curiosità!

"The Americans": la serie tv ideata dall'ex agente della CIA Joe Weisberg. Ecco le curiosità!

1) L'ideatore: un ex agente della CIA! Proprio così, Joe Weisberg ha lavorato per l'agenzia statunitense per circa 4 anni (1990-1994). Per questo motivo, tutta la sceneggiatura deve essere approvata  preventivamente dalla CIA Publications Review Board.

2) L'attrice Annet Mahendru (che interpreta il personaggio di Krilova nella serie tv e che è famosa per aver recitato in Grey's Anatomy) nella vita reale parla fluentemente la bellezza di sei lingue grazie alla sua educazione nomade (nata da padre indiano e madre russa).

3) Per quanto riguarda gli ascolti, l'episodio pilota andato in onda su FX ha raggiunto oltre 3 milioni di telespettatori: rappresenta uno dei migliori debutti per le serie tv della rete, che supera anche quelli di Sons of Anarchy e American Horror Story (di cui qua potete leggere le curiosità più interessanti).  

4) L'ispirazione per la serie tv, è stata presa dall'ideatore da un'indagine svolta nel 2010 dal FBI. Il titolo di questa operazione è "Ghost Stories" e denunciava la presenza di un'organizzazione di spie dormienti russe. La vicenda si concluse con l'arresto di circa dieci persone e con lo scambio di alcuni prigionieri tra i due paesi. 

5) La serie tv ha dato vita a una nuova coppia! Infatti Keri Russel e Matthew Rhis, hanno avuto un figlio nel 2016 (Keri era già diventata mamma due volte nel precedente matrimonio con Shane Deary).

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/pg/TheAmericans/photos/?ref=page_internal