American Horror Story è una delle serie tv che hanno riscosso più successo negli ultimi anni. Uscita nel 2011, oggi conta ben 7 stagioni (nell'ultima reciterà anche Lady Gaga) ognuna delle quali racconta una storia a sè. Non c'è quindi una trama unica che colleghi le singole stagioni, anche se gli showrunner si divertono a mischiare continuamente le carte, trasformando i buoni in cattivi e viceversa. La serie tv statunitense è in onda sulla rete FX (in Italia su Fox) e ha ricevuto moltissimi riconoscimenti: 13 premi e 57 candidature ai Primetime Emmy Award e 2 premi e 7 candidature ai premi Golden Globe. Scopriamo assieme una curiosità per ogni stagione!
Amercian Horror Story: ogni stagione un tema diverso. Ecco alcune curiosità
1) La Murder House, sede degli avvenimenti della prima stagione di American Horror Story, in realtà è l'Alfred Rosenheim Mansion ed è una delle proprietà più esclusive di Los Angeles. Fu costruita nel 1908: da pochi anni si può anche affitare a cifre...diciamo non bassissime: si parla di 1450 dollari a notte.
2) La seconda stagione è stata ispirata al film Freaks, uscito nel 1932 e diretto da Tom Browning.
3) Nei titoli di testa della stagione, è presente accanto al nome di Sarah Paulson la figura di Santa Muerte, la Donna dei Sette Poteri: un chiaro riferimento al fatto che la Paulson avrebbe interpretato proprio la Suprema.
4) L'interprete di Ma Patite nella quarta stagione è Jyoti Amge, ed è la donna più bassa del mondo: è alta (si fa per dire) 62,8 cm. In India, dove l'attrice è nata, è considerata quasi una divinità.
5) I bambini che appaiono all'improvviso nell'hotel sono un chiaro riferimento al film Shining di Kubrick ed alle inquietanti gemelle.
6) Il produttore esecutivo Ryan Murphy ha rivelato in ogni stagione, nella nona puntata, i titoli di testa contengono un messaggio segreto per gli spettatori.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/americanhorrorstory/photos
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV