Le curiosità su "The Shield": la serie tv sulla polizia di Los Angeles!

Vic Mackey è un agente della polizia di Los Angeles che opera in uno dei quartieri più difficili della città: tra corruzione e violenza, il compito di Vic è tutt'altro che facile

La serie tv The Shield è nata dalla collaborazione tra la 20th Century Fox Television e la Sony Pictures Television ed è andata in onda a partire dal 12 marzo 2002 su FX. Lo show, racconta la difficile situazione in cui si ritrova Vic Mackey, poliziotto di Los Angeles che deve operare in un malfamato quartiere della città del sud della California: la linea tra lecito e illecito diventa sempre più sfumata, in un contesto perennemmente condizionato da corruzione e violenza. Scopriamo assieme alcune curiosità sullo show!

"The Shield": ecco le curiosità sulla serie tv!

1) La serie tv non è nata con il nome The Shield. Inizialmente, lo show si sarebbe dovuto chiamare prima The Farm, poi The Barm. Il significato di "Farm" si riferiva a Farmington, ovvero il quartiere di Los Angeles dove Mackey&co. lavorano; inoltre con il termine farm (in italiano fattoria) si indicano anche i luoghi in cui si compra e vende grande quantità di droga. A dirla tutta, i produttori furono anche indecisi sul nome Rampart, che si riferisce allo scandalo Rampart: un fenomeno che ha coinvolto di versi casi di corruzione in un'unità costituita dalla polizia di Los Angeles. 

2) Claudette Wyms..doveva essere un maschio! Nella storyline iniziale infatti, il personaggio veniva chiamato Chalers. I produttori cambiarono successivamente idea, ma i dialoghi non vennere modificati. 

3) Tra finzione e realtà. Un anno dopo la messa in onda dell'ultima stagione, Micheal Chicklis dichiarà al giornale Telegraph (siamo nel 2009): "Se chiedete alla Polizia di Los Angeles formalmente hanno l'obbligo di denunciare la serie. Se chiedete alle persone singole, vi diranno che lo show ha portato alla luce certi aspetti ambigui del mestiere".

4) Presenze...costanti! Vic Mackey, interpretato da Micheal Chiklis (che dal 2011 ha recitato anche in American Horror Story, di cui potete leggere le curiosità) e Jai Karnes (Holland Wagenbach) sono gli unici due personaggi ad essere presenti in tutti gli episodi della serie tv!

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/TheShielsSeriesTv/photos/