A volte ritornano: le 5 serie TV che vedremo di nuovo sul piccolo schermo!

Da Will & Grace a Miami Vice, ce n'è per tutti i gusti. Ecco le cinque serie TV che vedremo tornare dopo tanto tempo.

Le band si riuniscono, i programmi televisivi si rinnovano, e anche le serie TV, specialmente se di grande successo, vengono riproposte anni dopo. Sembra un periodo in cui il pubblico sia ben disposto nei confronti di reboot e revival vari, e molti produttori stanno cavalcando l'onda positiva, riproponendo grandi serie del passato in chiave moderna. Oggi abbiamo scelto quattro (più una) serie TV che sono state riproposte dopo tanti anni, e ce n'è davvero per tutti i gusti.

Will & Grace

Creata da David Kohan e Max Mutchnick, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2006, diventando una delle sit-com americane più amate di sempre. E proprio a inizio 2017 è stata confermata una stagione revival: si tratta di 12 nuovi episodi, che saranno trasmetti dalla NBC a partire dal 28 settembre. Ma se dalle anticipazioni pareva che le vicende sarebbero riprese da dove gli sceneggiatori le avevano lasciate, dalle ultime indiscrezioni pare invece che i fan dovranno dimenticarsi del finale precedente...

Miami Vice

Parliamo di uno dei polizieschi più famosi al mondo: Miami Vice, serie che raccontava le vicende dei due detective James Sonny Crockett e Ricardo Rico Tubbs. E adesso, Miami Vice potrebbe tornare nuovamente sul piccolo schermo. Dopo il film del 2006, proprio in questi giorni si è ritornato a parlare di una nuova serie TV. L'originale è andata in onda dal 1984 al 1989 ed è stata prodotta da Michael Mann. Il nuovo progetto sarà prodotto da Vin Diesel e Chris Morgan.

Twin Piks

Ultimamente il sequel di I segreti di Twin Piks, considerata da molti un vero e proprio capolavoro, è sulla bocca di tutti. Andata in onda in due stagioni dal 1990 al 1991, nel 2017 è stato annunciato il sequel della serie, nota come "terza stagione di Twin Peaks". La serie è stata sviluppata da Mark Frost e David Lynch e è stata accolta con grande favore dal pubblico e dalla critica: nella nuova stagione Kyle MacLachlan ritorna nei panni dell'agente speciale Dale Cooper, che è affiancato da nuovi e vecchi membri del vecchio cast.

McGayver

Se la conoscete o l'avete amata, o la ricordate come la serie tv preferita dalle sorelle gemelle di Marge Simpson. Stiamo parlando di McGayver, popolarissima sit-com creata da Lee David Zlotoff e che vede Richard Dean Anderson nei panni dell'ingegnoso e affascinante agente segreto McGayver. La serie è stata trasmessa dal 1985 al 1992 e dopo sono stati anche girati due film. Nel 2016 è andato in onda il reboot, trasmesso dalla CBS, ma in Italia è arrivato solo il 6 giugno del 2017. Nei panni di McGayver, questa volta, troviamo il giovane Lucas Till.

Friends

Abbiamo voluto inserirla, forse per scaramanzia, forse perché in fondo crederci non costa nulla. In un periodo in cui il grande pubblico sembra essere aperto ai revival delle serie TV che hanno fatto la storia, si era parlato anche di Friends, sit-com trasmessa dal 1994 e interrottasi nel 2004. Purtroppo, però, recentemente alcune dichiarazioni dell'attore Matthew Perry hanno fatto presagire il contrario. Le parole dell'attore le riporta Variety e riguardano un suo incubo ricorrente:

Mi addormento e spesso sogno che torniamo a fare Friends e non interessa a nessuno. Realizziamo un'intera stagione, lanciamo il prodotto pieni di entusiasmo e nessuno ci dà retta. Dunque, se qualcuno mi chiederà di farlo, la mia risposta sarà no: abbiamo chiuso talmente col botto che non possiamo superarci. Perché dunque provarci?

Chissà che un giorno Matthew Perry non cambi idea e che anche Friends ritorni sul piccolo schermo.