Una lista di serie TV che, dopo aver cambiato alcuni attori nel proprio cast, sono state maggiormente apprezzate.
A volte succede che una serie televisiva ottenga maggiore successo solo quando, all'interno dei rispettivi cast, vengono effettuati dei cambiamenti tra gli attori. Le eventuali sostituzioni di alcuni interpreti, infatti, può rappresentare una vera e propria manna dal cielo per alcune produzioni che subiscono, di conseguenza, una positiva impegnnata di ascolti e di apprezzamenti. Titubanti? Allora, scoprite con noi le serie TV che sono migliorati dopo aver cambiato qualche attore.
Serie TV di successo dopo un cambio di attori
Iniziamo con una serie TV cult degli anni '90: Beverly Hills 90210. Sono noti i contrasti che l'attrice ebbe, al tempo, con la collega e co-protagonsta Jennie Garth che interpreteva Kelly Taylor. L'attrice di Streghe, nella serie, interpretava Brenda Walsh, sorella di Brandon. Visti gli screzi tra le due, gli sceneggiatori eliminarono il suo personaggio dalla storia, sostituendolo con Valerie Malone, interpretata da Tiffani Amber Thiessen, la quale ha partecipato a cinque stagioni complete.
Procediamo con Doctor Who: nel corso degli anni, lo storico show per bambinidella BBC ha avuto un impennata, in termini di successo, quando ha sostituito il suo protagonista. Ma non si può negare che, a partire da William Hartnell, Doctor Who è andato sempre più forte. A parte dalla fine degli anni '80, ovviamente. Il prossimo è Jodie Whittaker, che debutterà il prossimo mese. Sarà migliore di Capaldi?
Ritorniamo, nuovamente, a Shannen Doherty, la quale sembra proprio che non vada d'accordo con nessuno o quasi: l'attrice di Beverly Hills 90210 ha interpretato Prue, una delle sorelle streghe Halliwell nelle prime tre stagioni della serie fantasy di WB, Streghe. A causa delle divergenze con la co-star Alyssa Milano il suo personaggio è stato eliminato. Nella quarta stagione dello show, la sorellastra più giovane di Prue, Paige Matthews, ha perso il posto. Interpretata da Rose McGowan, la sostituto della Doherty è rimasto nella serie per cinque stagioni, fino al 2006.
Attori cacciati dalle serie TV: Il Trono di Spade
Passiamo a Delitti in Paradiso: Ben Miller ha interpretato l'eccentrico ispettore britannico Richard Poole nella serie criminale caraibica per due serie quando è stato ucciso nell'episodio di apertura della terza stagione. C'era anche Humphrey Goodman, interpretato da Kris Marshall. L'ex star di My Family ha portato la serie a nuovi livelli, ottenendo il consenso di milioni nuovi spettatori. Anche Marshall si stancò del sole e della sabbia e tornò a Londra. Il suo sostituto, Ardal O'Hanlon di Father Ted, ha dato allo spettacolo cifre di ascolto ancora più alte, arrivando a 9 milioni di spettatori.
Non possiamo non citare Il Trono di Spade: in questo show, sono state effettuate diverse sostituzioni. Il cambio di attori è capitato per il personaggio della principessa Mycella, al fratello Tommen, alla Montagna e al Re della Notte, ma quella che, probabilmente, ha suscitato più tumulto è stata la sostituzione di Daario Naharis, interpretato da Ed Skrein, poi sostituito, nella quarta stagione, da Michiel Huisman, bruno e barbuto a differenza del primo che era biondo e sbarbato.