I fan sparsi in ogni angolo del mondo de Il Trono di Spade da un anno ormai attendono con impazienza l'arrivo in TV della stagione 8, quella che chiuderà la saga fantasy nata dalla fervida immaginazione dello scrittore George R. R. Martin. Prima di vedere cosa ne sarà di Jon Snow, di Daenerys Targaryen, degli Stark, dei Lannister e di tutti gli altri personaggi delle serie bisognerà attendere all'incirca sette o otto mesi (il debutto del nuovo ciclo di episodi è fissato per la prima parte del 2019), più o meno lo stesso tempo che bisognerà aspettare per l'inizio delle riprese dello spin-off prequel de Il Trono di Spade.
La lunga notte, lo spin-off de Il Trono di spade: a febbraio le riprese
Secondo quanto riferito dal sito GWW le riprese dello spin-off inizieranno a febbraio del 2019 a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Le isole della Gran Bretagna da anni ospitano anche la troupe de Il Trono di Spade, basti pensare che Grande Inverno, la residenza degli Stark, si trova in Irlanda.
Lo spin-off di Il Trono di Spade è un prequel della serie originale, ambientata nell'apoca della lunga notte (La lunga notte potrebbe anche essere il titolo della serie TV), circa 10.000 anni prima rispetto agli eventi narrati nella saga originale.
La lunga notte: riprese rimandate
In un primo tempo sembrava che le riprese dello spin-off de Il Trono di Spade dovessero iniziare a ottobre di questo 2018, a riferirlo era stato il Belfast Telegraph, ma ora, stando alle ultime notizie, sembra proprio che l'inizio del lavori sia stato rimandato di qualche mese. Quel che è certo è che lo show televisivo sarà prodotto e trasmesso (per quel che riguarda gli Stati Uniti) da HBO, lo stesso network che realizza e manda in onda anche Il Trono di Spade.
Fonte foto copertina e interna:https://twitter.com/WPMEvents
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV