5 serie tv moderne che prendono largo spunto dagli anni '80

Il decennio degli 80's è costellato da cult assoluti del piccolo schermo (Magnum P.I., Supercar), ma anche oggi ci sono serie tv che attingono a piene mani da questo mitico decennio.

Che gli anni '80 furono un decennio sfolgorante, con innovazioni nel mondo del cinema, della moda, della musica e di molto altro era già ben noto a tutti. Infatti nel mondo delle serie tv dagli anni '80 uscirono show indimenticabili, come Magnum P.I, Supercar, Miami Vice, La signora in giallo, MacGyver e A-Team, per dirne alcuni. Ma queste sono andate in onda nel passato. Ora perà le serie tv, prodotto dalle emittenti, da Netflix e da tutti i vari servizi di streaming legale, stanno sempre più prendendo spunto dalle storie e dalle influenze di questo mitico decennio. Ecco le 5 serie tv moderne che catturano lo spirito degli 80s.

5 serie tv: gli anni 80 nelle nuove storie

Ecco 5 show che prendono ad ampie mani dalla cultura degli anni '80.

- Glow: la serie tv di Netflix che racconta le storie di alcune wrestler donne nella Los Angeles del 1985, nel pieno del periodo scaldamuscoli, capelli cotonati e trucco eccessivo. Sulla popolare piattaforma di streaming di Netflix è disponibile la prima stagione e anche la seconda (dal 29 giugno 2018).

- The Americans: la serie tv che va in onda in Italia su Fox (6 stagioni). La storia di una coppia di spie sovietiche che vivono negli Stati Uniti all'inizio degli anni '80, una delle fasi più delicate della guerra fredda.

- Halt and Catch Fire: la storia dell'azienda Cardiff Electric, che negli anni '80 si mette a produrre computer, mettendosi anche in competizione con la nostrana Olivetti. Quattro stagioni ancora (ingiustamente) inedite in Italia.

- Tutti odiano Chris: sitcom ispirata all'infanzia del comico Chris Rock, che racconta della famiglia media afroamericana negli anni '80. Un successo che è andato avanti dal 2005 al 2009 per un totale di 4 stagioni.

- Stranger Things: forse la serie tv più popolare degli ultimi anni, con enormi riferimenti agli anni '80. Ambientata in quel decennio, racconta le vicende di un gruppetto di ragazzini nerd che vengono a conoscenza di una ragazzina dai poteri soprannaturali. Undici, questo il nome, si unisce a loro per la ricerca del loro amico scomparso in circostanze misteriose. Sono disponibili due stagioni su Netflix, con la terza in produzione.

Fonte: Wired