Legion, la serie tv Marvel rinnovata per una seconda stagione

L'annuncio di FX, che in America produce la serie tv legata al mondo degli X-Men

Una buona notizia per chi si è appassionato a Legion, la serie tv di Marvel Television che è tratta dai fumetti omonimi e che racconta la storia di David Haller, figlio del Professor X. Legata al mondo degli X-Men, la serie televisiva (che va in onda ogni lunedì su Fox alle 21.55) non è però in alcun modo legata all'universo cinematico Marvel: ora è ufficiale il rinnovo da parte di FX. Ci sarà dunque una seconda stagione: attraverso un comunicato i responsabili dell'emittente hanno sottolineato la propria soddisfazione per Legion e il grande lavoro di Noah Hawley, l'ideatore della serie con protagonista Dan Stevens (dal 16 marzo al cinema nei panni di Bestia ne La Bella e la Bestia).

egion: serie tv Marvel, la trama

Questa la trama di Legion: David Haller è un uomo trentenne tormentato dai suoi disturbi psichici che gli rendono difficile restare ancorato alla realtà. Diagnosticatagli una schizofrenia durante l'adolescenza, ha trascorso gran parte della sua vita in cura psichiatrica. Dopo aver tentato il suicidio, viene forzato a un lungo ricovero al Clockworks Psychiatric Hospital, istituto nel quale ritrova entusiasmo dopo l'incontro con un'altra paziente, Sydney Barrett, che diventa presto la sua "fidanzata", pur non entrando mai in contatto fisico a causa delle relative fobie di lei. Quando Sydney viene dimessa, David tuttavia prova a baciarla, azzardo che porta a tragiche conseguenze. Il contatto fa infatti scambiare loro temporaneamente i corpi e Sydney, non controllando le abilità di David, involontariamente uccide con poteri telecinetici un'altra paziente a cui lui era legato, Lenny...Cosa accadrà dopo?

Legion:1X06 in onda lunedì 20 marzo

La sesta puntata di Legion sarà in onda su Fox lunedì 20 marzo alle 21.55. Nel cast della serie tv appena rinnovata oltre a Dan Stevens (The Guest), Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart(Fargo).