Ecco chi interpreterà Leonardo Da Vinci nella nuova serie TV dedicata al genio toscano

Sarà Aidan Turner a interpretare Leonardo Da Vinci nella serie TV a lui dedicata

Leonardo Da Vinci torna in televisione. O meglio, il genio toscano torna a essere il soggetto di un prodotto destinato al pubblico televisivo, per l'esattezza una serie TV. L'idea di realizzare una nuova serie televisiva sull'artista e inventore è di Frank Spotnitz: lo show sarà composto da un totale di otto episodi e i lavori di ripresi inizieranno a dicembre di questo 2019 per poi proseguire nel 2020. La novità delle ultime ore riguarda il nome dell'attore scelto per interpretare proprio il ruolo di Leonardo Da Vinci: l'onere e l'onore toccherà da Aidan Turner. A dirigere le varie puntate della serie TV sarà invece il regista Dan Percival, che si è già messo in luce con la serie TV di Amazon Prime Video, L'uomo nell'alto castello. 

Aidan Turner: i film e le serie TV 

Aidan Turner è conosciuto dal pubblico italiano per essere il protagonsita della serie TV Poldark (per l'appunto Ross Poldark), ma l'attore irlandese può vantare ruoli in tanti altri film e serie TV di grande successo. Gli appassionati del genere fantasy, ad esempio, lo ricorderanno per il ruolo del nano Kili nella triologia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson (Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate). 

Aidan Turner al cinema lo abbiamo poi potuto vedere anche in film come Il segreto di Jim Sheridan e L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot. Tornando alle serie TV , l'attore irlandese lo si è poi visto anche ne I Tudors, The Clinic e Dieci Piccoli Indiani. 

Leonardo Da Vinci in TV e al cinema

Aidan Turner non sarà certo il primo attore che interpreterà il ruolo di Leonardo Da Vinci, in passato il genio toscano lo si è visto anche in numerose altri film e serie TV. Tra questi merita una citazione Non ci resta che piangere, con protagonisti Roberto Benigni e Massimo Troisi e con Paolo Bonacelli nei panni dell'inventore. Il personaggio di Leonardo Da Vinci è poi comparso anche nella serie TV I Borgia.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/OfficialPoldark/