'Loki', la serie sul Dio dell'Inganno sarà ambientata negli anni '70?

Secondo alcune indiscrezioni, la serie su Loki, il Dio dell'Inganno, si svolgerà negli anni '70.

Ad aprile, Disney ha organizzato un evento, chiamato, Investor Day, in cui ha potuto mostrare tutti i progetti in cantiere, tra cui i remake dei film di animazione e le serie che andranno a comporre il catalogo Disney +, nuovo servizio di streaming della Mouse House. Tra questi, c'è anche la serie televisiva dedicata a Loki, fratello di Thor. Pare che la storia che avrà come protagonista il Dio dell'Inganno, sarà ambientata negli anni '70, secondo quanto riportano diverse fonti in rete.  

Loki, serie TV Marvel: la storia ambientata negli anni '70?

Non sappiamo molto dello show dedicato a Loki, a parte il fatto che il veterano di Rick And Morty, Michael Waldron, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, ma i fan degli Avengers hanno teorizzato che potesse essere ambientato nella breve finestra presente in Endgame dove Loki rubò il Tesseract per poi scomparire.

Non sappiamo ancora se è vero, ma la Disney ha rilasciato una foto del capo di Marvel Studios, Kevin Feige che ha partecipato all'Investor Day, alle cui spalle vediamo un frame sfocato con Loki sullo sfondo, come potete vedere dal post seguente:

Se diamo uno sguardo approfondito, possiamo notare la figura che sembra essere proprio il Dio dell'Inganno, interpretato da Tom Hiddleston, che cammina in una strada trafficata della città con un tendone del teatro che fa pubblicità a Lo Squalo (Jaws) dietro di lui, il che implica che la storia si svolgerà nel 1975, visto che in quell'anno una pellicola con quel titolo è stata lanciata nei cinema.

Serie TV su Loki, uscita in Italia

Quella decade è un territorio sconosciuto per il MCU, quindi non sappiamo cosa Loki avrebbe potuto fare negli anni '70 o se fosse già un essere ambiguo e avvolto da male in quei giorni, ma certamente, la scelta di una tale ambientazione, potrebbe riempire un po' del divario tra Capitan America ibernato durante la seconda guerra mondiale e Carol Danvers la cui storia si svolge negli anni '90.

Loki ci gioca sempre brutti scherzi, vero? In Avengers: Endgame, l'ha fatta franca ed è fuggito con il Tesseract verso una destinazione sconosciuta. La domanda è: la serie sarà un prequel o un sequel? O un primo sguardo all'interno del multiverso? 

La serie su Loki uscirà in Italia nel 2020 e sarà disponibile su Disney+.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/xjokerscars/status/1125312818545405952