Jonathan Majors protagonista della serie tv HBO "Lovecraft Country"

La HBO sta preparando il suo nuovo show dark fantasy intitolato Lovecraft Country e dopo una serie di provini ha scelto di affidare il ruolo di protagonista, quello di Atticus Black, all'attore Jonathan Majors (When We Rise).

HBO prepara il suo nuovo show dark fantasy intitolato Lovecraft Country e si prepara ad unire il genere horror alla questione razziale un po' come già fatto al cinema con il film rivelazione Scappa - Get Out di Jordan Peele. La serie scritta e prodotta esecutivamente da Misha Green aveva già trovato la sua protagonista femminile in Jurnee Smollett-Bell e poche ore fa ha annunciato che ad occupare il ruolo da protagonista sarà Jonathan Majors.

Lovecraft Country, la trama del romanzo di Matt Ruff

Lovecraft Country è uno show televisivo basato sul romanzo omonimo scritto da Matt Ruff e racconta le vicende del venticinquenne Atticus Black (interpretato per l'appunto da Majors), che insieme alla sua amica Letitia "Leti" Dandridge (Smollett-Bell) e a suo zio George si imbarca in un viaggio on the road nell'America della segregazione razziale degli anni '50 con l'obiettivo di trovare il padre scomparso. I protagonisti dovranno superare e sopravvivere al terrore razziale dell'America bianca e allo stesso tempo affrontare pericolose creature che sembrano emerse dalle pagine degli scritti di H.P. Lovecraft

Come detto in precedenza Lovecraft Country richiama in qualche modo lo stile narrativo già visto in Scappa - Get Out, e non è una sorpresa scoprire che il regista Jordan Peele sia uno dei produttori esecutivi dello show con la sua Monkeypaw Productions.

Lovecraft Country, Jonathan Majors sarà Atticus Black

Il personaggio di Atticus Black è descritto come un veterano della guerra di Corea che viaggia sempre con un romanzo pulp tascabile nei pantaloni e che parla letteralmente con il cuore in mano nonostante le ingiustizie quotidiane a cui deve sottostare nell'America controllata dalle leggi Jim Crow in opposizione ai neri americani. Ad interpretarlo troviamo quindi Jonathan Majors, visto tra i protagonisti della miniserie sulla rivoluzione omosessuale When We Rise e al cinema nel film Hostiles: Ostili (2017) di Scott Cooper con Christian Bale e Rosamund Pike. Prossimamente invece sarà al fianco di Matthew McCounaghey nel biopic Cocaine - La vera storia di White Boy Rick diretto da Yann Demange, che si occuperà anche del pilot di questa serie tv.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/SpoilerTV/status/991761896494780423