Uno dei prodotti seriali più interessanti per la prossima stagione muove i primi passi nella composizione dello staff tecnico. Deadline infatti riporta che l’episodio pilota della serie tv targata HBO Lovecraft Country, sarà diretto da Yann Demange. L’opera, scritta da Misha Green, si colloca nel genere soprannaturale, in questo caso a sfondo razziale, ed è tratta dall’omonimo libro del 2016 scritto da Matt Ruff.
La serie può già vantare due pilastri del settore alla produzione che collaboreranno per la realizzazione del progetto. Si tratta di Jordan Peele, appena premiato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Scappa - Get Out, e J.J Abrams, celebre creatore di serie tv quali Alias e Lost, oltre ad aver diretto tra gli altri il settimo episodio di Star Wars.
Lovecraft Country: la trama
Come detto, la serie tv sarà tratta dal romanzo Lovecraft Country, redatto dall’autore newyorkese Matt Ruff. Come suggerisce in una certa misura il titolo, l’opera va a mescolare gli elementi horror tipicamente appartenenti all’universo H. P. Lovecraft, e il tema della segregazione razziale negli USA degli anni ’50.
La storia segue le vicende di Atticus Black, afroamericano che insieme all’amica Letitia e lo zio George intraprende un viaggio negli stati del sud. La motivazione che lo spinge e il desiderio di ritrovare il padre scomparso, ma le difficoltà per il protagonista saranno molte. Atticus e i suoi compagni dovranno infatti affrontare il fortissimo razzismo degli abitanti della zona, insieme alle mostruose creature che hanno invaso il paese, degne dei libri di H. P. Lovecraft.
Lovecraft Country, la serie tv: Yann Demange alla regia
La carriera del regista del pilot di Lovecraft Country comincia a Londra, città in cui è cresciuto. Si distinguerà in patria per serie tv come Top Boy, Man in a Box, Dead Set e Criminal Justice. Attualmente Yann Demange è alle prese con la regia del film White Boy Rick, con Matthew McConaughey.
Fonte immagine: facebook.com/drew.rowsome
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV