Lucifer: la serie TV è stata prolungata per la stagione 5, ma sarà l'ultima

Netflix ha annunciato il rinnovo di Lucifer per la quinta e ultima stagione

La notizia era nell'aria già da diverso tempo ma ora è diventata ufficiale: Netflix ha rinnovato Lucifer per la stagione 5. Ciò che invece non si sapeva è che il nuovo ciclo di episodi sarà anche quello che chiuderà la serie TV: la celebre piattaforma streaming ha infatti anche annunciato che la quinta stagione di Lucifer sarà anche l'ultima dello show. La serie TV è comunque riuscita a resistere per due stagioni i più rispetto a quanto sembrava destinata a durare: ricordiamo infatti che la Fox aveva deciso di cancellarla dopo le prime tre stagioni e poi era subentrato proprio Netflix a salvarla. 

Lucifer 5: la serie TV è stata rinnovata

“Siamo felicissimi che i fan di Lucifer in tutto il mondo abbiano apprezzato la serie su Netflix e non vediamo l’ora di dar loro il gran finale che aspettavano" è stato il commento rilasciato da Netflix insieme all'annuncio del rinnovo della serie TV. 

"Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver fatto risorgere la nostra serie la scorsa stagione, e per darci la possibilità di finire la storia di Lucifer come abbiamo sempre voluto. Soprattutto, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e il loro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare!" è stato invece il commento dei due showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich. 

Lucifer 5: un rinnovo non a sorpresa

Come detto in precedenza, l'annuncio del rinnovo per la stagione 5 di Lucifer non coglie di sorprese i fan. Era stato il protagonista della serie TV, Tom Ellis, ad anticipre questa notizia. “Senza spoilerare troppo, sento che non abbiamo ancora finito di raccontare la nostra storia" aveva dichiarato.

"Con ogni show puoi decidere se finire al termine della stagione, e quindi o lasci il pubblico insoddisfatto con un enorme cliffhanger, oppure hai l’occasione per raccontare la storia fino alla fine. Credo che a tutti noi piacerebbe tornare e fare una quinta stagione. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa ne pensa Netflix" .

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/