Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione esclusiva per lo streaming della serie web Youku originale I Hear You al di fuori della Cina, come riporta il sito video di proprietà di Alibaba. A partire dal 15 maggio, Netflix trasmetterà la commedia romantica di 24 episodi ai suoi oltre 148 milioni di abbonati in 190 paesi e regioni in tutto il mondo.
Netflix acquista la serie TV 'I Hear You'
Basato sul famoso romanzo cinese omonimo, I Hear You è una storia sul romanticismo tra un costruttore di violini, freddo e distaccato e una dolce "ragazza della porta accanto" che aspira a diventare una doppiatrice.
I due si trovano inaspettatamente protagonisti di un reality-dating show, uno spettacolo per appuntamenti. Youku e lo studio cinematografico locale Sugarent possiedono insieme i diritti della serie.
Questa non è la prima volta che il gigante dello streaming firma un contratto di licenza con l'hub del video online cinese. Nel 2017 ha acquistato i diritti della web serie thriller, Day and Night di Youku, che aveva attirato oltre 4 miliardi di visualizzazioni in Cina nei suoi primi quattro mesi sul sito. Inoltre, l'interesse verso la terra di mezzo è dimostrato anche dalla creazione della serie Bardo.
"Più di 50 produzioni originali sono state distribuite all'estero negli ultimi due anni, dal momento che vediamo un crescente interesse da parte dei distributori internazionali", ha dichiarato Brandy Zhang, redattore capo della divisione serie online di Youku. "Vogliamo creare ancora più contenuti di qualità che siano in sintonia con gli spettatori di tutto il mondo".
Day and Night, pubblicato nel 2017, segue un investigatore della polizia in un'indagine per omicidio in cui suo fratello gemello è il principale sospettato.
Serie TV Netflix 2019: I Hear You e la spinta verso la Cina
L'uscita di serie come I Hear You e Day and Night fanno parte della recente spinta di Youku per produrre una line-up di qualità superiore composta da contenuti originali, che vanno dai drammi online ai documentari.
L'episodio pilota del reality show sul basket, Dunk of China, che ha visto giudici come la megastar cinese Jay Chou e giocatori professionisti come Jeremy Lin dei Brooklyn Nets, ha attirato oltre 50 milioni di visualizzazioni in quattro giorni, quando è stato presentato in anteprima lo scorso agosto.
A ottobre, Fox Networks Group ha acquisito i diritti esteri, con piani per la produzione di rifacimenti localizzati dello spettacolo dedicati ad altri mercati.
Secondo un rapporto di febbraio 2019 della società di consulenza cinese Entgroup, il numero di abbonati paganti sulle piattaforme video online cinesi ha raggiunto oltre 230 milioni di utenti nel 2018, rispetto ai 22 milioni del 2015. Entgroup ha detto, infine, che prevede che tale numero salga a 300 milioni entro la fine di quest'anno.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixIT_news/status/1126877457179717634
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV