Lucifer 5 ci sarà? Tom Ellis ottimista: 'Non abbiamo ancora finito'

Tom Ellis, il protagonista di Lucifer, ha parlato del futuro della serie TV e della possibile quinta stagione

Dallo scorso mercoledì 8 maggio su Netflix sono disponibili gli episodi della stagione 4 di Lucifer. Ora i fan sono in attesa di sapere se la serie TV proseguirà con la stagione 5 e se invece le avventure del diavolo termineranno. Al momento da parte della piattaforma on demand non è arrivata nessuna comunicazione ma, in un'intervista rilasciata a Collider, Tom Ellis (l'attore protagonista della serie Tv che interpreta proprio il ruolo di Lucifer) ha ora rassicurato i fan dicendo di essere ottimista circa il rinnovo dello show per una quinta stagione. 

Lucifer 5: la serie TV può continuare

“Senza spoilerare troppo, sento che non abbiamo ancora finito di raccontare la nostra storia" ha raccontato Tom Ellis nel corso dell'intervista rilasciata a Collider.

"Con ogni show puoi decidere se finire al termine della stagione, e quindi o lasci il pubblico insoddisfatto con un enorme cliffhanger, oppure hai l’occasione per raccontare la storia fino alla fine. Credo che a tutti noi piacerebbe tornare e fare una quinta stagione. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa ne pensa Netflix" ha poi continuato l'attore. 

Lucifer 5: Tom Ellis parla del futuro della serie TV

Tom Ellis ha poi spiegato che con la riduzione del numero di episodi (sono solo dieci quelli di Lucifer 4) avvenuto con il passaggio della serie TV da Fox a Netflix le possibilità che lo show venga rinnovato sono ancora più alte: "Quando sei su una rete e devi fare 22 episodi finisci per diluire e allungare fin troppo una storia. È una vera sfida. I miei episodi preferiti, almeno quando eravamo su Fox, erano sempre quelli ricchi di storie". 

"Avere 10 episodi a stagione è in realtà un vantaggio per lo show perché ricevi la sua versione migliore. Hai una narrazione snella e fantastica per tutti i personaggi, e rende la storia più avvincente. Inoltre, la serie è pubblicata tutta insieme, il che significa che le persone possono fare quello che vogliono e darsi al binge watching" ha poi concluso.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/