Gli ultimi giorni di Marilyn Monroe diventano una serie TV

I BBC Studios hanno dato il via alla produzione di una mini serie TV basata sugli ultimi giorni di vita di Marilyn Monroe

Quando si parla di star del cinema non si può non citare Marilyn Monroe: una delle più splendenti stelle di Hollywood. La celebre attrice, morta prematuramente nel 1962 all'età di 36 anni, è una della artiste più famose al mondo: la sua improvvisa scomparsa, unita alle tante chiaccherate relazioni (mai ufficialmente confermate) con l'ex presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e, successivamente, con il fratello Bob Kennedy, hanno dato a diverse teorie sulla morte dell'attrice. Ora gli ultimi giorni di vita Marilyn Monroe verranno raccontati in una mini serie TV della BBC. 

Marilyn Monroe: una serie TV sui suoi ultimi giorni di vita

Il titolo provvisorio è propri Gli Ultimi Giorni di Marilyn Monroe e sarà basata sul libro di Keith Badman The Last Years of Marilyn Monroe: The Shocking True Story. "La serie Tv affronterà grandi temi come il potere, l'amore, la lealtà e la politca" ha spiegato Anne Pivcevic, la produttrice esecutiva di BBC Studios, parlando proprio della serie TV.

"Negli ultimi mesi della sua vita, Marilyn è stata sinceramente amata, insensibilmente tradita, cinicamente piena di speranza e alla fine crudelmente abbandonata. La sua morte ha cambiato la vita di tutti e ha cementato il suo status di leggenda" ha poi continuato la dirigente della BBC. 

Marilyn Monroe: i film 

Dopo aver avuto brevi ruoli in alcuni film minori, nel 1950 Marilyn Monroe ha ottenuto il primo grande successo della sua carriera cinematografica grazie al film Giungla d'asfalto di John Huston. Nello stesso anno, a distanza di pochi mesi, nei cinema è arrivato un altro suo film rimasto nella storia: Eva contro Eva.  

Ormai diventata una vera e propria star del mondo del cinema, Merilyn Monroe ha poi lavorato in Le memoria di un dongiovanni, La confessione della signora Doyle, Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Il principe e la ballerina e il celeberrimo A qualcuno piace caldo. Il suo ultimo film è stato Somenthig's Got to Give

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/MarilynMonroe/