Il mondo delle serie TV negli ultimi anni sta attirando sempre più star di Hollywood: Colin Farrell si è cimentato con questo mondo nel 2015 quando ha interpretato il ruolo del protagonista Ray Velcoro nella seconda stagione di True Detective. Ora l'attore irlandese ha accettato la proposta della BBC per un nuovo progetto televisivo: sarà infatti il protagonisti di The North Water. La serie è tratta dall'omonimo romanzo del 2016 di Ian McGuire, sarà composta in totale da quattro episodi: di questi i primi tre dureranno tutti sessanta minuti, l'ultimo invece sarà più lungo e avrà la durata di un'ora e mezza.
The North Water: nel cast c'è Colin Farrell
"Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento che Andrew Haigh sta preparando a partire da questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia cupa e risonante che è destinata a catturare gli spettatori della BBC Two" ha dichiarato il presidente della BBC, Piers Wenger, parlando della scelta di Colin Farrell come protagonista.
"Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell a bordo. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l'ora di vederlo dare vita a Drax" ha invece dichiarato Andrew Haigh, che di The Nort Water sarà regista oltre che sceneggiatore.
Colin Farrell: i film
Al cinema Colin Farrell lo abbiamo iniziato a vedere alla fine degli anni '90 in Zona di guerra e in Un perfetto criminale. Il successo è però arrivato grazie a In linea con l'assassino di Joel Schumacher. L'attore irlandese ha poi lavorato in Sotto corte marziale, Minority Report, Daredevil, La regola del sospetto, Alexander.
Negli ultimi anni lo si è invece potuto vedere in Animali fantastici e dove trovarli, L'inganno, End of Justice - Nessuno è innocente e Dumbo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV