Marvel 616, la nuova docuserie di Disney +: ecco il trailer

Pubblicato online il primo trailer di 'Marvel 616', nuova docuserie in arrivo su Disney + che esplora il mondo marveliano, dai fumetti ai cinecomic.

Se siete alla disperata ricerca di nuovi contenuti Marvel, preparatevi per la nuova serie Disney +, Marvel's 616. La Marvel ha appena rilasciato l'elenco degli episodi e un trailer ufficiale per la docuserie, divisa in 8 parti, che fa un tuffo profondo in tutto ciò che riguarda il mondo marveliano, dai fumetti ai film e non solo. Prende il nome dalla Terra-616, la realtà immaginaria in cui si svolge l'Universo Marvel primario. 

Marvel 616, il trailer della docuserie Dsiney Plus

Marvel 616 è la nuova docuserie - suddivisa in otto episodi - in arrivo su Disney+. Un appuntamento imperdibile per i fan del MCU, i quali potranno dare uno sguardo ulteriore al mondo dei cinecomic - e non solo - che tanto amano.

Online, intanto, è arrivato il primo trailer del nuovo show:

La docuserie funge da sorta di lettera d'amore alla comunità dei fandom. In meno di due minuti, le clip dell'intervista toccano Stan Lee, cosplay, fumetti, collezionismo, donne nei fumetti e molto altro ancora. Ogni episodio della serie ha anche un regista ospite, che mostra "le intersezioni tra narrazione, cultura pop e fandom all'interno dell'Universo Marvel".

 

Marvel 616, cosa ci riserva la serie?

Marvel 616 - come vi anticipavamo - si articolerà in otto episodi, ciascuno diretto da un regista di rilievo (alcuni dei quali più ampiamente conosciuti come attori, in realtà) e ognuno incentrato su un aspetto diverso del mondo dei fumetti e dei film Marvel e della loro fandom.

In un certo senso, come impostazione, è simile alle serie autopromozionali come Disney Insider, Disney Gallery/Star Wars: The Mandalorian, One Day at Disney e The Imagineering Story.

Il primo episodio è diretto dallo stimato documentarista David Gelb (Jiro e l'arte del sushi) ed è incentrato sul fenomeno culturale moderno e degno di meme di Internet che era "Japanese Spider-Man".

La versione giapponese era un personaggio con licenza che differiva in modo significativo dalla sua controparte occidentale ma che, tuttavia, all'epoca fece un tuffo culturale nel suo mercato di riferimento.

Altri registi collegati alla serie includono Paul Scheer, Gillian Jacobs, Clay Jeter, Andrew Rossi, Sarah Ramos, Brian Oakes e Alison Brie.

Altri argomenti degli episodi spaziano dalla cultura del cosplay alle recite delle scuole superiori basate sulle proprietà Marvel, insieme ai profili delle donne che hanno avuto un ruolo chiave nella creazione dei mondi e dei personaggi del MCU e nell'esplorazione di personaggi di questo universo meno conosciuti o dimenticati.

La serie sarà presentata in anteprima su Disney + il 20 novembre 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/VoceSpettacolo/status/1311254347465084928?s=20