Disincanto, annunciata la serie tv del creatore de I Simpson in arrivo su Netflix

Netflix ha diffuso le prime immagini di Disincanto, la nuova serie tv animata di Matt Groening: ecco quando debutterà sulla piattaforma streaming

Netflix ha diffuso le prime immagini di Disincanto, la nuova serie tv animata di Matt Groening. Il papà dei Simpson ha presentato i tre protagonisti della sua comedy fantasy, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 17 agosto 2018. I dieci episodi dello show verranno caricati tutti insieme. Dal first look lanciato da Groening, facciamo la conoscenza della principessa Bean, del suo compagno Elfo e del diavoletto nero Luci. Ambientato nel decadente regno medievale di Dreamland, Disenchantment racconterà la storia di Bean, principessa con il vizio della bottiglia accompagnata nelle sue avventure da un elfo irascibile e dal suo demone personale.

Matt Groening: Netflix presenta Disincanto

Le voci dei personaggi principali sono state affidate ad un cast di stelle della commedia americana: Abbi Jacobson (la star di Broad City) doppia Bean, mentre Nat Faxon (il comico che nel 2012 ha vinto l’Oscar con Alexander Payne e Jim Rash per la sceneggiatura di Paradiso amaro) ed Eric Andre (il creatore di The Eric Andre Show di Adult Swim, su Cartoon Network) prestano le loro voci a, rispettivamente, Elfo e Luci. Il folle trio incontrerà sulla propria strada orchi, folletti, arpie, troll, trichechi e soprattutto tanti sciocchi umani. Tra gli altri doppiatori ci saranno John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery. 

Matt Groening: Disincanto debutta il 17 agosto

Dopo che I Simpson, con l’episodio 636, è diventata la serie tv Usa più lunga di sempre, Matt Groening si rimette così in gioco con un progetto realizzato con gli animatori di Rough Draft Studios (Futurama). Prodotta da The ULULU Company per Netflix, Disenchantment vede Groening impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Josh Weinstein (I Simpson, Futurama). Ulteriori immagini del cartoon sono state presentate su Twitter dall’account ufficiale della serie.

Fonte foto: https://twitter.com/disenchantment