Amazon Prime Video annuncia l'arrivo in Italia della serie tv McMafia con James Norton, David Strathairn e Juliet Rylance
Il primo episodio della serie tv thriller della BBC, McMafia, sarà disponibile anche in Italia dal 2 gennaio 2018 sulla piattaforma Amazon Prime Video. Il secondo appuntamento invece sarà il giorno seguente, 3 gennaio 2018, mentre i restanti 6 episodi della serie (composta da 8 puntate) saranno resi disponibili solo dopo la messa in onda sul canale della BBC nel Regno Unito. Di seguito alcune curiosità sulla trama e il cast della nuova e attesissima serie.
McMafia, la serie tv: la trama
La serie tv è tratta dal romanzo best seller scritto dal giornalista Misha Glenny ed è stata creata dagli sceneggiatori Hossein Amini e James Watkins. La storia di McMafia racconta di un giovane, Alex Godman (interpretato da James Norton), nato in una famiglia russa che in precedenza aveva avuto a che fare con una storia di mafia. Passata la sua adolescenza in Inghilterra, Alex da sempre, cerca di fuggire al suo passato. Proprio quando cerca di andare avanti e di crearsi una vita e una famiglia con la sua fidanzata Rebecca però, tutto sembra tornare indietro e qualcosa torna a minacciare il ragazzo che è costretto a combattere per proteggere le persone a lui care.
Il cast della nuova serie di Amazon Prime
Il cast della serie McMafia che dal 2 gennaio sarà disponibile su Amazon Prime Video (ecco dove è possibile iscriversi per provarlo gratuitamente per 30 giorni) è molto ricco e composto da nomi conosciuti a livello internazionale. Tra i protagonisti principali infatti troviamo James Norton conosciuto per la serie tv Grantchester e per il film I Vichinghi, David Strathairn visto in The Blacklist e candidato all'Oscar come miglior attore e ai Golden Globe per Good Night and Good Luck e Juliet Rylance nel film Qua la zampa!.
Inoltre nel cast ci saranno anche Faye Marsay nota per la parte in Games Of Thrones e un famoso attore russo Aleksey Serebryakov che interpreta il padre del protagonista Alex.