Mr. Robot 4: l'ideatore parla del finale della serie TV

Sam Esmail, ideatore di Mr. Robot, serie tv con l'attore Premio Oscar Rami Malek, ha svelato nuove anticipazioni riguardo alla quarta e ultima stagione

Come sarà il finale di Mr Robot? A sentire il suo ideatore, Sam Esmail, certamente introspettivo e riflessivo. La serie tv con protagonista Rami Malek - premio Oscar per la sua interpretazione di Freddy Mercury in Bohemian Rhapsody - chiuderà i battenti con la quarta stagione. Esmail, nel corso di un'intervista a Entertainment Weekly ha dato qualche indizio su quello che vedremo a proposito dei personaggi più importanti. Quel che sappiamo, intanto, è che Mr Robot 4 sarà ambientata durante le vacanze natalizie del 2015. 

Mr Robot 4: le anticipazioni

Ecco cosa ha detto Esmail sulla quarta stagione di Mr. Robot: "Il tema principale della terza stagione era la disintegrazione, dove abbiamo potuto vedere Elliot e Mr. Robot andare in contrasto tra di loro come mai era successo prima all'interno della serie, mentre invece per la quarta stagione la parola più adatta è integrazione. Alla fine della terza stagione avevamo potuto notare una parte di questa nuova riconciliazione, e la quarta inizierà con loro che lavoreranno insieme".

Questo un primo indizio su ciò che vedremo nell'ultima stagione. E a proposito del protagonista Elliot, l'ideatore questo ha spiegato ad Entertainment Weekly: "Abbiamo tutti dei dubbi sulle scelte di Elliot e sulla sua morale. Ci piace molto esplorare le zone grigie della sua personalità da eroe, o da antieroe, come lo chiamerebbero in molti. Amiamo scoprire dove tutto ciò lo ha portato, se sta facendo veramente le scelte etiche più giuste, nonostante le conseguenze a cui va incontro. Nella nuova stagione questo verrà tutto messo alla prova".

Una serie tv sentimentale

Il 6 ottobre Mr Robot debutterà e vista l'ambientazione natalizia ci sarà una dose di sentimentalismo in più. Esmaili ha infatti detto: "Apprezzo quando nelle serie TV britanniche ci sono gli speciali di Natale che chiudono le serie, come ad esempio è successo con The Office. Realizzare questo capitolo finale durante il Natale aggiunge quindi un certo sentimentalismo. Durante le vacanze c'è qualcosa che ti porta a riflettere su tutto quello che hai fatto nell'ultimo anno, e dato che questa è la parte finale del viaggio di Elliot volevamo un tono riflessivo e sentimentale che caratterizzasse la stagione".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/WhoIsMrRobot/